Il Ministro degli Esteri ha firmato il libro

di condoglianze per la morte del Papa

 

Nel pomeriggio di domenica 3 aprile il Ministro degli Esteri di Cuba, Felipe Roque firmaPérez Roque, ha firmato il libro di condoglianze per la morte di Sua Santità il Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica, Giovanni Paolo II, che è morto sabato 2 aprile all’età di 84 anni.

 

"Salutiamo Sua Santità Giovanni Paolo II con un sentimento di profondo rispetto e simpatia" ha scritto il Ministro, che ha visitato la sede della Nunziatura assieme a Caridad Diego, responsabile dell’ufficio degli affari religiosi del Comitato Centrale del PCC.

 

In una dichiarazione alla stampa nazionale ed estera, Luigi Bonazzi, Nunzio Apostolico della Santa Sede a Cuba, ha segnalato il rispetto e il lutto manifesti dal popolo cubano e dalle autorità per la morte del Sommo Pontefice.

 

Bonazzi ha ricordato la storica visita del Papa nell’Isola, dal 21 al 25 gennaio del 1998, che costituì per il Santo Padre una vera soddisfazione.

 

Il Nunzio e il Ministro cubano hanno scambiato impressioni sulla figura del Papa morto, segnalandone la statura umana.

 

Il Libro delle Condoglianze resterà aperto al pubblico sino al prossimo mercoledì, dalle 9.00 di mattina alle 16.00, nella stessa residenza dove soggiornò il Papa durante la sua visita a Cuba, sette anni fa, in calle 12 tra 5ª e 7ª Avenidas, a Miramar.

 

Centinaia di cubani sono andati alla Nunziatura per firmare e testimoniare il proprio dolore per la morte del Papa che ha portato al mondo un chiaro messaggio di pace e di amore per l’umanità.

 

Foto: Il Ministro cubano firma il libro di condoglianze per la morte del Papa, Giovanni Paolo II; alla sua sinistra Monsignor Bonazzi, il Nunzio Apostolico della Santa Sede a Cuba.