Bush ha incontrato un amico

intimo di Posada Carriles


• I due si sono visti nell’aeroporto di Fort Laudertale

• Alberto Hernández aveva lavorato per l’Iran-Contra

 

 

9.6 Il presidente degli USA, George W. Bush, ha incontrato il medico di origine cubana Alberto Hernández, amico intimo del terrorista Posada Carriles, responsabile dell’esplosione di un aereo civile cubano nel 1976, che costň la vita di 73 persone; Posada č responsabile di una lunga serie di attentati e crimini in vari paesi.

 

Non si hanno dettagli precisi sull’incontro. Canale 51 ha diffuso le immagini, ma sembra che il saluto del presidente e protettore di Posada, il terrorista entrato illegalmente negli Stati Uniti nel marzo scorso si potrebbe interpretare come un segnale che indica che Posada, ex agente della CIA, non verrŕ estradato come chiede il Venezuela, ha commentato l’edizione digitale del quotidiano messicano La Jornada.

 

L’incontro č avvenuto nell’aeroporto di Fort Lauderdale, dove Bush č giunto per partecipare all’assemblea generale della OEA.

 

 

L’amico di Posada, Alberto Hernández, ha dichiarato la scorsa settimana a una TV locale di aver realizzato negli anni ’80, in El Salvador, un lavoro umanitario come medico dei Contras del Nicaragua.

 

Recenti informazioni dell’archivio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti hanno segnalato che Posada Carriles ha lavorato in questo paese centro americano per gli USA nell’operativo segreto Iran-Contras. Washington vendeva armi all’Iran per finanziare con quel denaro le bande armate che combattevano contro il governo sandinista.

 

Posada Carriles realizzava le consegne assieme a un altro cubano terrorista, Félix Rodríguez, che partecipň all’azione nella quale fu assassinato il Guerrigliero Eroico, Ernesto Che Guevara.