UNA MANOVRA DELLA DIFESA
E’ stato rimandato il processo al terrorista Posada Carriles

 

Dallas 23/6 – Un giudice d’Immigrazione di El Paso, in Texas, ha acconsentito giovedì di rimandare fino al prossimo mese l’udienza per decidere se il terrorista Luis Posada Carriles ha diritto o meno alla libertà su cauzione mentre viene discusso il suo processo migratorio, ha reso noto ‘Notimex’.

 

Il giudice William Lee Abbott ha accettato di rimandare l’udienza, che era stata programmata per venerdì 24, al prossimo 25 luglio. Questa è stata considerata una manovra della difesa di Posada Carriles per ritardare il processo e guadagnare tempo di fronte alle pressioni internazionali sull’Amministrazione USA.

 

La determinazione del giudice è avvenuta dopo che l’avvocato difensore del criminale, Eduardo Soto, ha sollecitato mercoledì scorso che l’udienza venisse posticipata di 30 giorni, allo scopo di avere più tempo per rivedere i documenti relativi al caso.

 

Soto ha considerato che parte dell’informazione contenuta in questi documenti è infondata e pertanto ha chiesto al giudice di proibire il suo uso, perchè proviene da fonti "non identificate, defunte e da articoli di stampa".

 

Dopo il suo arresto, Posada Carriles è stato trasferito nel Centro di Detenzione dell’Ufficio d’Immigrazione e Dogane degli USA ad El Paso, dove sta vivendo comodamente.

 

Il giudice Abbott ha fissato per il prossimo 29 agosto l’inizio del processo migratorio. La settimana scorsa ha rifiutato una petizione della difesa per il trasferimento del processo in una corte della Florida.