I CRIMINI DI  BOSH E POSADA


Washington conosceva il piano di sabotaggio dell'aereo della Cubana prima della sua esecuzione

 

per G.I. J.G.Allard - 21 maggio 2005

 

Letelier assassinato Il Governo degli USA conosceva il progetto del CORU, il gruppo diretto da Orlando Bosh e integrato da Posada Carriles per assassinare l'ex ministro degli esteri cileno, Orlando Letelier e far saltare in volo  un aereo civile della Cubana de Aviación, nel giugno del 1976.

 

Il presidente del Parlamento di Cuba, Ricardo Alįrcon ha detto che disponeva di tre documenti, non pił segreti, dell'archivio nazionale di sicurezza dell'universitą George Washington, che provano indiscutibilmente che la CIA č sempre stata complice delle azioni di terrorismo che hanno realizzato nel tempo Bosh e Posada, a Cuba, negli USA e in altri paesi.

 

Fidel Castro e Ricardo Alįrcon hanno parlato durante una Tavola Rotonda Speciale che si č svolta nel Teatro Carl Marx,  in occasione del 110ŗ anniversario della morte in combattimento di José Martķ.

 

Questi documenti sono ancora pił rivelatori di altri diffusi alcuni giorni fa, ha detto Alįrcon. 

 

- Uno indica che il governo degli Stati Uniti conosceva i piani di un gruppo diretto da Orlando Bosh per far saltare in volo un aereo civile della Cubana nel giugno del 1976, cioč pochi mesi prima dell'atroce realizzazione di questo crimine a Barbados.-

 

- Un altro documento č dedicato in gran parte alla descrizione dei vincolicontrorivoluzionari tra l'ambasciata nordamericana a Caracas ed Hernįn Ricardo, uno degli individui che ha posto fisicamente le bombe nell'aereo. Tra l'altro gli avevano dato un visto per visitare gli Stati Uniti cinque giorni prima dell'esplosione dell'aereo- , ha spiegato Alįrcon.

 

- Un terzo documento rivela che Bosh ha partecipato a un banchetto per festeggiare l'assassinio di Orlando Letelier, di cui si č vantato pubblicamente alla presenza di un informatore della CIA; si č vantato  dell'attentato contro il ministro cileno e la sua collaboratrice statunitense per poi annunciare altre azioni terroriste.

 

Mi chiedo che sentiranno i familiari di Orlando Letelier e i familiari di Ronny Moffit quando sapranno che non solo il governo nordamericano sapeva, sin da allora, che Orlando Bosh aveva a che vedere con l'assassinio, ma che sapeva anche che Bosh si era vantato del fatto e che lo aveva persino festeggiato.  Questo documento si riferisce a un banchetto che si svolse a Caracas per fare una colletta  e il Sig. Bosh disse in un brindisi  "Adesso che la nostra organizzazione ha gią svolto il lavoro Letelier e ne esce con una buona immagine, andiamo a fare altre cose!" In quegli anni questi crimini si proclamavano pubblicamente.- 

 

L'informatore della CIA ha detto anche che nel documento si legge che era stata sentita  la voce dell'amico di Bosh, Posada Carriles che faceva dei commenti  con una persona, citando le parole "Noi colpiremo un aereo civile cubano e Orlando ha gią tutti i dettagli!"  

 

Ma non li aveva solo Orlando, li aveva in mano anche il Sig. Kissinger perchč il documento č una relazione del FBI e di Analisi del Dipartimento di Stato, indirizzata al segretario di stato dal Sig. Harold Saunders e il segretario in quell'epoca era il Signor Kissinger.

 

Alįrcon ha aggiunto che se la signorina Rice cerca nei suoi archivi lo incontrerą con il vantaggio di averlo completo poiché questo recentemente diffuso č pieno di cancellature.

 

Il governo degli USA protegge Posada Carriles, protegge Bosh e tutti loro sono assassini e  questo documento lo prova.

 

 

DOBBIAMO SEPPELLIRE L'IMPERO CON QUESTE VERITĄ

 

 

Il presidente di Cuba, Fidel Castro ha segnalato che si deve seppellire l'impero con queste veritą o per lo meno la banda di estrema destra assassina e abietta di Maimi.

 

- Si devono cercare tutte le prove e vedremo come si difenderanno, ha detto, sostenendo che con l'arresto di Posada hanno messo lo zampino nella trappola. - 

 

Fidel ha avvisato - Non lo hanno fatto sparire e non era facile farlo! Non lo hanno ammazzato, anche se a loro conveniva morto e adesso lo tengono lģ nelle questioni e nei processi e si deve vedere cosa gli danno da mangiare, perchč sono capaci di usare qualsiasi metodo! Si deve controllare ogni procedimento utile per ammazzarlo! - 

 

Fidel ha paragonato con umorismo l'inquilino della Casa Bianca a un imperatore romano che nominņ console il proprio cavallo. Io non ho mai visto niente di pił simile, come la nomina di Roger Noriega, Otto Reich e John Bolton e tutta questa gente scelta per questi ruoli negli Stati Uniti! Credo che siano cavalli che sanno pił di chi li ha nominati!

 

Riferendosi agli ultimi avvenimenti su Posada Carriles egli ha commentato che l'opinione mondiale si opporrą a tutte queste manovre, a tutti questi intrighi a tutti questi trucchi per proteggere un terrorista, creati da un paese che  ha gią ammazzato pił di  centomila persone,  che ha provocato una guerra che č costata centinaia di migliaia di vite. 

 

"Il mondo non resterą indifferente!", ha sostenuto Fidel Castro.

 

 

Č DIVENUTO UN GRAN MAL DI PANCIA

 

 

Alįrcon ha anche spiegato che le autoritą nordamericane hanno fatto divenire Posada una sorta di mal di pancia, riferendosi agli emigranti messicani perseguitati senza pietą dai servizi nordamericani d'immigrazione, che espellono decine di migliaia di persone ogni anno.

 

Posada Carriles si trova in una prigione a El Paso, nel Texas, dove migliaia di immigranti cercano di entrare ogni anno in territorio nordamericano.

 

I crimini di Posada sono stati ridotti a quello di un emigrante che č entrato illegalmente negli USA.

 

- Gli danno l'opportunitą di dirigersi a un giudice per vedere se lo libereranno con una cauzione e se gli daranno un appuntamento per discutere il suo status migratorio - ha detto.

 

- Dov'č la lotta contro il terrorismo? Dove sono gli obblighi degli USA di arrestare i terroristi? - ha chiesto Alįrcon riferendosi a vari trattati internazionali che obbligano Washington a estradare il pericoloso criminale.

 

- Lo hanno ridotto a un mal di pancia, ma non uno qualsiasi... i mal di pancia vorrebbero stare come lui! Lui č molto contento del trattamento che riceve! Questo lo ha detto Posada  attraverso il suo socio Santiago Įlvarez che sta violando le leggi nordamericane proteggendo un illegale. -

 

Alįrcon ha detto che gli piacerebbe sapere se un governante latino americano potrebbe menzionare il nome di una sola persona, di un solo cittadino di uno dei loro paesi che abbia cercato di entrare negli Stati Uniti che sia stato arrestato senza manette ai polsi, che abbia dichiarato di essere molto contento, che abbia ricevuto l'avviso di un incontro in un mese di tempo per chiarire la sua posizione!

 

- Č un immigrante illegale di prima categoria!- 

 

- In un mese se ne gettano fuori moltissimi! Quanti haitiani vengono respinti in mare! Quanti latino americani vengono respinti ogni giorno!

 

Lui č un immigrante di prima categoria perchč č amico di Bush! - ha detto ancora Alįrcon commentando che sono milioni le vittime dei maltrattamenti di questo stesso servizio per l'immigrazione e nessuno gode di queste facilitą, come Posada.

 

- Stiamo parlando  di milioni di persone che nessuno ha mai accusato di terrorismo! Lui invece, che č un assassino, viene accusato solamente di essere entrato nel paese senza visto! - 

 

Fidel Castro al termine della Tavola Rotonda ha annunciato a sorpresa che farą un'importante rivelazione venerdģ 20 maggio di fronte a 100 mila cittadini, nella Tribuna Anti Imperialista José  Martķ.

 

- Si tratta di una piccola sorpresa -  ha detto il Presidente cubano a proposito di un'informazione - sui precedenti della nostra condotta e dei nostri fatti di fronte al terrorismo.-

 

- Sarą un duro colpo per la perfidia e la malvagitą di coloro che hanno attuato come questi banditi, questa mafia abietta e questo governo che ha riunito la pił incredibile collezione di gente cinica e stupida, con l'aggravante di avere il potere pił grande di qualsiasi altro impero! - ha indicato il leader della Rivoluzione Cubana.