Il Presidente della Guyana ha giudicato

impressionante il Pando Ferrer

● Ha elogiato il programma energetico dopo una visita a Pinar del Río

 

M.A.UNTORIA - 3 febbraio 2006

 

 

 

 

Il Presidente della Guyana Bharrat Jagdeo ha riassunto con la parola “impressionante” la visita che ha compiuto all’Istituto di Oftalmologia Pando Ferrer, dopo aver visitato i differenti dipartimenti e aver osservato le operazioni alla vista eseguite in quel momento.

 

La giornata ha compreso un’estesa visita del Capo dello Stato guyanese, accompagnato dal ministro di Governo Ricardo Cabrisas, in vari centri sanitari di Città de L’Avana, dove è stato informato sulle conquiste del programma oftalmologico.

 

Elia Rosa Lemus, funzionaria del Consiglio di Stato e la direttrice dott.ssa Gessiz Rodríguez Fernández, lo hanno ricevuto nel Centro dell’Operazione Miracolo a Marina Hemingway.

 

Il Presidente della Repubblica Cooperativa della Guyana ha commentato ad un gruppo di compatrioti che durante il suo incontro del giorno precedente con il leader cubano un tema trattato è stata l’idea di stabilire un centro in Guyana, dove si possano compiere diagnosi ed operazioni.

 

I pazienti, dopo aver ringraziato il loro Presidente per la sua visita, hanno manifestato la loro soddisfazione e gratitudine per il trattamento squisito delle infermiere, medici e lavoratori sociali che si prendono cura di loro.

 

I distinti ospiti hanno anche visitato la provincia di Pinar del Río per conoscere nei dettagli la Rivoluzione Energetica in corso in tutto il paese.