Nuovi studenti nord

americani alla ELAM

 

 29 agosto 2006 -  M.A.Untoria Pedroso www.granma.cu

 

 

 

 

 

 

Stiamo portando giovani che non hanno potuto realizzare i loro sogni negli Stati Uniti, ha affermato il reverendo Lucius Walker, che ha accompagnato fino alle installazioni della Scuola Latinoamericana di Medicina (ELAM) un nuovo gruppo di studenti nordamericani che vi inizieranno gli studi quest’anno.

 

Ha aggiunto che questi sono stati in molti modi vittime dei “valori del nostro paese”, che trasformano la Medicina in una merce nel contesto di un sistema sanitario pubblico che ignora la maggioranza, ma non hanno smesso di sognare e adesso possono continuare a farlo grazie a Cuba.

 

Abbiamo da svolgere un compito meraviglioso attraverso i Pastori per la Pace, ma non siamo mai stati parte di un processo che ci abbia dato tanta felicità di questo dell’ELAM, ha detto Walker.

 

Ha espresso la sua gratitudine per tutto quello che fa Cuba ed ha sollecitato di trasmettere a Fidel, specialmente in questo momento, “l’apprezzamento immenso che proviamo per lui, per le sue idee ed anche ribadirgli il nostro impegno di continuare a lavorare assieme per questo progetto”.

 

I giovani, sette ragazze e sei ragazzi, sono stati ricevuti dal Dott. Juan D. Carrizo Estévez, rettore della ELAM, che ha dato loro il benvenuto. Con questo nuovo gruppo sale a 88 il numero di giovani statunitensi che stanno studiando Medicina alla ELAM.