3/8/2006 www.prensalatina.it

 

Alarcón: l'imperialismo ignora

la grandezza di Fidel Castro

 

user posted image

 

 

Il presidente dell'Assemblea Nazionale del Poder Popular, il Parlamento cubano, Ricardo Alarcón de Quesada, ha affermato che l'imperialismo ignora la grandezza di Fidel Castro ed ha assicurato che il leader cubano lotterà sempre, fino al suo ultimo istante.

 

“Ma quell'ultimo istante è ben lontano”, ha aggiunto Alarcón, che ha sottolineato la positiva reazione di Fidel dopo la delicata operazione chirurgica a cui è stato sottoposto per un emorragia continuata nell’intestino.

 

Alarcón ha detto che prima di sottoporsi alla volontà dei medici, Fidel Castro ha segnalato ad ognuno le funzioni da compiere nelle aree che lui segue abitualmente: “Perché Fidel è un presidente che lavora davvero moltissimo e si occupa in prima persona dei settori della salute, l'educazione e mille altre cose”.

 

Alarcón ha ricordato i messaggi che arrivano a Cuba da tutte le parti del mondo, di amici che chiedono informazioni sulla salute di Fidel e augurandogli una rapida guarigione.

 

A Miami mercenari e terroristi hanno fatto uno show  per festeggiare la presunta morte di Fidel Castro... “Quella scene scatenano solamente il vomito e vi hanno partecipato ben poche persone. Se pensavano di poter fare le valigie per ritornare a Cuba si sono sbagliati, com’è avvenuto già tante volte in cui sono stati frustrati”.

 

Il presidente del Parlamento ha affermato che l'imperialismo si sorprende vedendo che il presidente cubano continua la sua lotta e continua ad essere il Fidel Castro di sempre,  con la  più assoluta fiducia di tutti i cubani.

 

“Il Capo dello Stato ha chiesto il sostegno dell'Assemblea Nazionale nel suo proclama e il nostro appoggio sarà unanime e non solo verbale. Dobbiamo impegnarci molto nel lavoro per essere all'altezza di questo giovane di 80 anni che, dopo un’operazione chirurgica e obbligato a un riposo assoluto, controlla tutto sino all'ultimo dettaglio e prende le misure per affrontare qualsiasi aggressione nemica” ha sottolineato Alarcon dicendo anche che  tutte le persone oneste di questo pianeta stanno ricevendo una prova addizionale, se era necessario, delle virtù, dei meriti, del senso infinito di responsabilità e dell'altruismo di Fidel Castro.

 

“Per tutti questi motivi sentiamo sentimento di stima e gratitudine per questo combattente perenne che ha redatto un proclama di suo pugno, dopo l’operazione perché, mentre lui guarisce, la Rivoluzione continui, come avverrà”.

 

Alarcón ha aggiunto che quanto si legge nel proclama è stato previsto e deciso da una persona pienamente cosciente e in perfette condizioni mentali per adottare queste risoluzioni.