24/03/06 - PL -

 

 

 

Ci saranno 20 compagnie

straniere in fiera

 internazionale cubana

Più di 20 ditte estere sono rappresentate nella undicesima Fiera Commerciale Internazionale “Fiagro 2006”, che si svolge con la partecipazione di espositori di 10 nazioni.Tra questi paesi figurano gli Stati Uniti, Spagna, Olanda, Israele, la Germania, Canada e Cuba.

 

In dichiarazioni a Prensa Latina, l’allevatore John Parke Wright, rappresentante d’una compagnia di navigazione nordamericana, ha affermato che la sua impresa realizza negoziazioni per l’invio di prodotti da Tampa verso L’Avana e altri porti cubani.
Ha aggiunto che con le nuove capacità di trasporto della ditta é possibile fare imbarchi di maggior consistenza e così trarre verso l’isola maggior quantità di bestiame da latte e da carne. L’imprenditore ha espresso anche il suo interesse nell' ampliare le relazioni con le imprese di allevamento del bestiame dell’arcipelago.
Ha elogiato i cowboy cubani, che ha considerato tra i migliori al mondo per la loro esperienza nel lavoro, cosa che contribuirà al processo di consolidamento della massa del bestiame, che entra nel processo di crescita di questo paese. Ha anche evidenziato  la capacità docente e tecnologica della veterinaria cubana lavorando con la sua controparte degli Stati Uniti.
Questa fiera internazionale mostrerà al mondo quanto si è sviluppata l’agricoltura e l’allevamento del bestiame in Cuba, nonostante le difficoltà esistenti e tra queste, la siccità, anche se, ha precisato, questo paese saprà vincere, dette difficoltà, come ha fatto in altre occasioni.

La fiera si sviluppa nella Fiera di Rancho Boyeros, nei dintorni della capitale e alla sua inaugurazione hanno assistito, tra gli altri organismi, funzionari del Ministero dell’Agricoltura e della Camera di Commercio di Cuba (CCC).


Ig/is/jgll/rs