Quingdao 14/03/06 - PL -

 

 

 

 

L’impresa cinese Haier ha

 consegnato il primo lotto

di frigoriferi per Cuba
 

 

Il Parco Industriale della corporazione cinese Haier, situato in questa città portuale della provincia orientale di Shandong, ha fatto da scenario alla cerimonia di consegna del primo lotto di frigoriferi acquistati da Cuba in questo paese.

 

Si tratta di 300.000 refrigeratori di prima qualità per l’uso domestico, raggruppati in tre modelli differenti, comprati qui come parte del Programma di Risparmio Energetico che si sta applicando nell’Isola caraibica.

 

Il ministro di Governo Ricardo Cabrisas ed il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez, presidente del Gruppo dell’Elettronica di Cuba, hanno partecipato all’atto di consegna.

 

Erano inoltre presenti l’ambasciatore cubano in Cina, Alberto Rodríguez Arufe, nonché imprenditori e funzionari della sede diplomatica cubana a Pechino.

 

Zhou Yun Jie, vicepresidente della corporazione Haier ed altri alti dirigenti, funzionari e lavoratori, hanno partecipato in rappresentanza della corporazione, la maggior fabbricante cinese di elettrodomestici ed una delle più importanti imprese del settore nel mondo.

 

Dopo la cerimonia di consegna, questo primo lotto di frigoriferi è stato trasportato fino al porto da autocarri, in attesa dell’imbarco per Cuba.