10/05/2006  PL  

 

 

La fiera turistica verrà

 

dedicata a Venezuela e Cina

 

La 26º Fiera Internazionale del Turismo Cuba 2006 (dal 9 al 12 maggio) verrà dedicata a Venezuela e Cina, hanno confermato le autorità del settore, che hanno aggiunto la nautica ricreativa come specialità dell’incontro.

 

I portavoce del Ministero cubano del Turismo hanno informato che verrà dato risalto anche alla regione centrale dell’Isola (Cienfuegos, Villa Clara e Trinidad).

 

L’incontro si sta svolgendo, come negli anni passati, nel Parco storico-culturale Morro-Cabaña, fortezze coloniali ubicate sulla sponda est della baia de L’Avana.

 

Gli esperti dell’industria ricreativa di diverse parti del mondo avranno la possibilità di conoscere la Destinazione Cuba e le sue potenzialità, nonché di effettuare trattative commerciali.

 

L’inaugurazione dell’appuntamento è avvenuta nel Teatro Amadeo Roldán della capitale e la chiusura è prevista nel noto cabaret notturno Tropicana, aperto nel 1939, dove verrà esibito in anteprima mondiale il brano Tamburi in concerto.

 

Anche la Cina avrà un posto speciale nella Fiera, con uno spettacolo culturale e la presentazione delle bontà cubane agli specialisti di questa nazione asiatica.

 

Come in altre occasioni apparirà la regione di Varadero, il principale centro balneare dell’Isola, distante circa 140 km ad est della capitale, con l’esposizione delle sue offerte di quest’anno.

 

Il programma comprende anche conferenze sulla regione turistica de L’Avana e l’ultimo giorno verrà dedicato alla nautica ricreativa, con la presentazione di un catalogo di questa specialità e di un’esibizione marinara lungo il litorale de L’Avana.

 

Cuba ha accolto lo scorso anno 2,3 milioni di turisti e dispone di una crescente infrastruttura con più di 41 mila camere in circa 200 alberghi.