Holguin 21/11/2006 - R.Aguilera www.granma.cu

 

Risultati favorevoli degli

investimenti ad Holguín

 

● Carlos Lage ha visitato alcune opere e ha dichiarato che questo

è stato un anno di molto lavoro e indiscutibili risultati

 

 

Il 2006 è stato di molto lavoro, di indiscutibili risultati in diversi campi, un anno che indica che possiamo fare le cose molto meglio, ha segnalato Carlos Lage, membro del Burò Politico e segretario del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri, alla fine di una visita nella provincia.

 

Per quanto riguarda il tema energetico ha affermato che, per quanto riguarda l’uso del diesel e della benzina siamo molto lontani dall’aver realizzato i risparmi che sarebbero possibili e ha chiamato ad esercitare un maggior controllo perchè il combustibile destinato all’economia venga usato con la massima efficienza.

 

Lage, nel municipio di Urbano Noris, ha apprezzato un complesso di quattro silos appena terminati per lo stoccaggio e la conservazione di granaglie. Ha inoltre presenziato l’inizio delle prove di impacchettamento della farina di mais in borse da 500 grammi che verranno vendute alla popolazione.

 

Il segretario del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri, assieme al ministro dello Zucchero Ulises Rosales del Toro ed al primo segretario del Partito ad Holguín, Miguel Díaz-Canel, entrambi membri del Burò Politico, ha passato in rassegna i lavori organizzativi della raccolta della canna da zucchero nell’Impresa Zuccheriera Urbano Noris. Il paese, ha affermato, deve proporsi l’obiettivo di aumentare l’efficienza e il rendimento, soprattutto in un momento in cui il prezzo dello zucchero è elevato.

 

Ha anche visitato la Base Provinciale di Carico e Scarico di Merci, del Ministero dei Trasporti, oggetto di un investimento che eleverà le sue possibilità nelle operazioni e nell’uso dei trasporti, cosa che ha a che vedere anche con l’efficienza e l’organizzazione con la quale si deve lavorare.

 

Ha riconosciuto lo sforzo della provincia su altri fronti ed ha menzionato il completamento, previsto per la fine dell’anno, di circa 9.000 abitazioni, 3.000 delle quali di nuova costruzione e molte destinate a professionisti della salute.