9/11/2006 - D.F. Mexidor www.granma.cu

 

Un’impresa mista Cuba- Qatar costruirà

un nuovo albergo nell’Isola

 

• Posta la prima pietra dell’ambasciata del Qatar all’Avana

 

 

La firma d’importanti accordi commerciali tra la Repubblica di Cuba e lo Stato del Qatar hanno chiuso la III Sessione della Commissione mista per la Collaborazione Economica, Commerciale e Tecnica, che si è svolta nei giorni 5 e 6 novembre e ha approfondito i vincoli di amicizia già stabiliti da 17 anni tra i due paesi.

 

L’entità cubana Gran Caribe e la Qatari Diar Inevstment Company hanno firmato un accordo che darà vita a un’ impresa mista per la costruzione di un albergo nell’Isola.

 

Inoltre sono stati firmati accordi nelle aree dell’educazione e della scienza, dei servizi aerei, radio televisivi, tra i Comitati Olimpici e per evitare il pagamento doppio delle imposte doganali.

 

Marta Lomas, ministro agli Investimenti Stranieri e la Collaborazione Economica e Jeque Yousuf Hussein Kamal, ministro alle Finanze e ministro ad interim di Economia e Commercio del Qatar, hanno firmato per i due paesi.

 

Attualmente sono 46 i collaboratori della sanità con tre specialisti del INDER che offrono i loro servizi in Qatar.

 

Il signor Hussein è stato ricevuto da Bruno Rodríguez, ministro ad interim degli Esteri di Cuba e inoltre ha collocato la prima pietra di quella che sarà la sede dell’Ambasciata del Qatar all’Avana.