I mezzi da combattimento sono

pronti per la nostra difesa

 

3 agosto 2006 - G.Davalos www.granma.cu

 

 

Gli ufficiali ed i lavoratori civili delle Imprese Militari Industriali (EMI) Emilio Bárcenas Pier e Francisco Cruz Bouzac, vestiti con le tradizionali tute da lavoro ed alcuni tenendo nelle mani sporche di grasso i loro caschi da saldatori, si sono riuniti mercoledì per riaffermare il loro impegno nell’opera di modernizzazione e produzione dei mezzi da combattimento per la difesa del paese.

 

Le tribune di pochi minuti improvvisate sui carri armati ed altri mezzi militari, sono servite per esprimere a Fidel l’augurio di una rapida guarigione, nonché il sostegno a Raúl ed alla direzione del nostro Partito.

 

Il Comandante in Capo ha delegato provvisoriamente le sue funzioni di direzione della Rivoluzione ad un gruppo di compagni molto prestigiosi. Abbiamo piena fiducia in loro, ha detto il maggiore Eddy Cárdenas, a nome dei lavoratori di un’officina di una delle imprese visitate.

 

Le strutture d’acciaio delle attrezzature di questi centri, si fondono con lo spirito dei loro operai, uomini e donne umili coscienti delle loro responsabilità rispetto ai mezzi da combattimento con i quali la Patria si difenderà in caso d’aggressione militare.