Fidel telefona durante la riunione dei

Presidenti Provinciali del Poder Popular

 

Avana 18 dicembre 2006 - www.granma.cu

 

 

     

Il Comandante in Capo Fidel Castro ha telefonato durante la sessione di lavoro dei Presidenti delle Assemblee Provinciali del Poder Popular che è terminata sabato 15, presieduta da Carlos Lage, segretario del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri e da Ricardo Alarcón de Quesada, presidente della Assemblea Nazionale del Poder Popular.

 

Il leader della Rivoluzione è stato informato sui dettagli della riunione ed ha provocato molta allegria e un forte applauso da parte dei partecipanti con la sua chiamata inaspettata.

 

Lo stato degli investimenti per la battaglia delle idee e il compimento del programma per la costruzione delle abitazioni, tra i tanti temi, sono stati dibattuti nella riunione di due giorni che si è svolta nel Palazzo delle Convenzioni.

 

 Inoltre sono state analizzate la marcia della Rivoluzione Energetica e l’applicazione delle risoluzioni 187 e 188 del Ministero del Lavoro e Sicurezza sociale su Regolamenti e Disciplina nel Lavoro.

 

La parte finale della riunione è stata dedicata all’esame di aspetti relazionati alla proiezione del piano economico per il 2007 che verrà sottoposto alla considerazione dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular la prossima settimana, con le idee che riguardano il programma di prevenzione del dengue e la sradicamento del vettore Aedes Aegypti.

(Susana Lee)

 

 

sommario