L’Ambasciata delle Bahamas

è stata inaugurata a L’Avana

 

 

 

D.F.Mexidor

18 luglio 2006

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Felipe Pérez Roque e Frederick A. Mitchell, rispettivamente ministri degli Esteri di Cuba e delle Bahamas, hanno messo in risalto l’eccellente livello dei rapporti tra i due paesi durante gli incontri ufficiali effettuati nella sede del Ministero degli Esteri che, a partire da adesso, si ampliano con l’apertura dell’Ambasciata della nazione caraibica a L’Avana.

 

“Consideriamo questo un passo molto importante nell’ambito delle relazioni di rispetto, amicizia e cooperazione esistenti tra i due paesi”, ha detto Pérez Roque riconoscendo il profondo apprezzamento che il popolo cubano sente per quello delle Bahamas.

 

Mitchell ha affermato che poter contare su un’ambasciata qui è un obiettivo accarezzato a lungo, perchè Cuba ha offerto il suo contributo in tutti questi anni nei campi della salute, del commercio, dell’educazione e della cultura. “Abbiamo avuto un’ampia gamma di contatti e collaborazioni”, ha precisato.

 

Il capo della diplomazia delle Bahamas ha ringraziato per l’accoglienza riservata a lui ed ai membri della delegazione di alto livello che lo accompagna ed ha inviato un saluto al Presidente cubano Fidel Castro. Cuba e le Bahamas mantengono relazioni diplomatiche dal 30 novembre 1974.