Il presidente dell’Iran ha ricevuto Ricardo Cabrisas
 

• Ha ringraziato per la coraggiosa posizione di Cuba a lato del suo paese

 

   27 marzo 2006

 

Il presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Mahmoud Ahmadinejad, ha ricevuto il ministro cubano di Governo, Ricardo Cabrisas Ruiz, che si trova in Iran alla guida di una delegazione che ha partecipato alla 11ª Sessione della Commissione intergovernativa per la collaborazione economica e scientifico-tecnica tra i due paesi.

 

In un clima d’amicizia e solidarietà favorevole per l’ampliamento delle relazioni bilaterali, il presidente iraniano ha segnalato l’ambiente sincero che caratterizza queste relazioni e ha ringraziato per quella che ha definito "la coraggiosa posizione di Cuba a lato di Teheran".

 

Inoltre ha dichiarato che spera che le relazioni tra le due nazioni si approfondiscano sempre più, anche nei settori dell’economia, commercio, cultura, scienze, tra gli altri, che ha valutato come molto positivi.

 

Il ministro Cabrisas ha sottolineato che negli ultimi mesi si sono create le basi non solo per approfondire i vincoli bilaterali ma anche per differenziarli, poiché i risultati ottenuti dalla Commissione Mista lo dimostrano.

 

Cabrisas ha ricordato il prossimo svolgimento a Cuba del Summit dei Paesi non Allineati, un’eccellente opportunità per continuare a rafforzare il dialogo tra i due paesi.

 

Con il presidente iraniano c’erano anche Mahammad Reza Eskandari, ministro Jihad dell’ Agricoltura e vari funzionari della Presidenza e del Ministero degli Affari Esteri.