Una settimana carica di calore

con i concerti dei Van Van

La Provincia di Milano e il Consolato di Cuba patrocinatori di “Canta Cuba”

Il famoso Festival  per la seconda volta a Milano

 

23 marzo 2006

 

Grande successo e tanto calore cubano tutto da ballare: dal latin-jazz alla timba, dalla salsa al son, tante serate alla scoperta di Cuba e della sua fantastica musica, con la celebre orchestra dei Los Van Van e molti altri artisti all’interno del Parco Acquatica. 

 

Proprio la celebre Band, guidata da Juan Formell, in attività dagli anni ’70, ha aperto le danze di questa seconda edizione del Festival Cubano organizzato con il patrocinio della Provincia di Milano e del Consolato generale di Cuba, presentando i suoi calorosi ritmi afro cubani, miscelati con improvvisazioni jazz dei quali sono veri maestri, grazie agli ottimi solisti, ai fiati ed alle percussioni.

 

Ogni sera, sino al 26, programmi sensazionali, esibizioni e concerti dal vivo con ospiti di rilievo del panorama musicale cubano, che hanno accettato volentieri l’invito milanese di partecipare a questo evento.

 

I Los Van Van,  il pianista e compositore Josè Maria Vitier con il suo “Cuba dentro de un piano”. Diversi jazzisti per improvvisare facendo scoprire le sonorità impagabili della musica latin-jazz in “Mojito jazz”, con Roberto Riveron, Rolando Luna, Tomas Ramos, Dagoberto Gonzalez, Yussef Dias e Giraldo Piloto Barreto.

 

È  in programma la “Musica tradicional cubana”, un omaggio a Compay Segundo, che con il figlio Salvador Repilado diede inizio al successo del “Buena Vista Social Club”, per serate ricche d’emozioni e di tanti successi.

 

Una  settimana tutta da ballare per i milanesi che si vogliono scatenare con il famoso cantante Miguel Enriquez, in compagnia di Bony e Kelly per una notte bianca esplosiva.

 

Terminerà il festival Adalberto Alvarez, noto contaminatore della salsa con l’elettronica; “El caballero del son” preannuncia davvero un gran finale per questo Festival edizione 2006.

 

Aperta tutte le sere e visitabile  la mostra a cura del fotografo Aldo Bianchi, dal titolo “Comparse: tra musica e religione”, un reportage di sicuro interesse sul carnevale cubano.

 

Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.cantacuba.com