Sostieni l’Associazione Nazionale

 

di amicizia Italia - Cuba

 27 febbraio 2006

 


Con la legge finanziaria 2006, è previsto che ciascun contribuente possa liberamente sottoscrivere la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF anche alle Associazioni di promozione sociale, semplicemente con una firma e scrivendo il relativo codice fiscale.


Come effettuare la sottoscrizione:


1) indicando il nostro codice fiscale
96233920584 nell’apposito riquadro del CUD 2006 (il CUD viene rilasciato in duplice esemplare).
Per effettuare la scelta, uno dei due esemplari ricevuti va consegnato in busta chiusa allo sportello di una banca o di un ufficio postale, che provvederà a trasmetterlo all’Amministrazione finanziaria.


La busta deve recare l’indicazione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF", l’anno cui la certificazione si riferisce, nonché il codice fiscale, il cognome e il nome del Contribuente.
Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito.


2) indicando il nostro codice fiscale
96233920584 nel mod.730-1bis redditi 2005.
La scelta di destinazione del 5 per mille, che non è alternativa a quella dell’8 per mille, è una nuova occasione affinché venga destinata parte dell’IRPEF, già prelevata a tutti dallo Stato, a chi svolge attività di volontariato, alle Università, alla ricerca e ai Comuni.


In occasione delle dichiarazione dei redditi, non faremo spot televisivi o grandi pubblicità su i giornali: ma ognuno di voi e ogni persona che è con Cuba e con il suo progetto di emancipazione, sviluppo e indipendenza, può dare volontariamente una mano a continuare nel nostro impegno di solidarietà.
 


Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba

- www.italia-cuba.it - amicuba@tiscali.it
conserva questo promemoria, copialo e distribuiscilo: firma e fai firmare la destinazione del 5 per mille