Sires, socio di terroristi e

candidato al Congresso 

New Jersey 10 ottobre 2006 - J.G.Allard www.granma.cu

 

 

 

albio sires

Il candidato democratico Albio Sires, successore designato del congressista Robert "Bob" Menéndez,  ha come braccio destro, nella sua campagna per le elezioni di novembre, Angelo Alfonso Aleman, attualmente oggetto di un'investigazione dell' FBI per essere membro del cupola "nord" della Fondazione Nazionale Cubano-Americana che assicura il finanziamento del terrorista Luis Posada Carriles.


Nato in Bejucal, Cuba, 55 anni fa, Sires emigrò, negli USA, coi suoi genitori, all'età di 10 anni. La famiglia si stabilì in questa stessa località, West New York, dove, più tardi, approfittò del circuito mafioso ben impiantato in questa regione, che ha sempre rivaleggiato con Miami nell'appoggiare la violenza terrorista contro Cuba.

Nel 1995, Sires fu scelto come sindaco di West New York, città conosciuta per essere controllata dalla malavita cubana americana che lì ha sviluppato una rete di gioco illegale e di prostituzione.
 


"SONO ARMI PER ASSASSINARE

FIDEL CASTRO!"
 


Subito, nominò Supervisore della Sanità della città Angel Alfonso Aleman, attivista della FNCA, noto terrorista schedato, come tale, dall' FBI, che vide il suo salario, normalmente attribuito al suo incarico, passare bruscamente da 20000 a 40000 dollari.

Finanziatore ed organizzatore dell'attacco contro la nave cipriota Mikonos, avvenuto in acque cubane il 2 aprile 1993, Aleman fu l'attore principale del caso dello yacht La Esperanza, fermato nel 1997, in acque portoricane, in rotta verso l' Isola Margarita. Fu lui che nel momento in cui i guardacoste scoprivano i fucili calibro 50 si mise a gridare: "Sono armi per assassinare Fidel Castro!".

Più tardi si seppe che il complotto era stato ordito dal capoccia della Fondazione Nazionale Cubano-Americana (FNCA) con il terrorista Luis Posada Carriles ed elementi della sua rete venezuelana.

Settimane dopo, nel gennaio 1998, uno dei quattro marinai dello yacht, Juan Bautista Márquez, libero sotto garanzia, fu arrestato dalla DEA che l'accusò d'importazione negli USA di 365 chilogrammi di cocaina, di cospirazione per l'importazione di altri 2000 chilogrammi e di riciclaggio di denaro sporco.
 


ISPETTORE DELLA SANITÀ

E DELLA SICUREZZA
 


Uno si domanda di quale "sanità" si preoccupa il "supervisore" Aleman in West New York, quando da mesi agisce come aiutante personale di Sires, garantendo perfino la sua protezione fisica, oltre ad organizzare le assemblee pubbliche del candidato mafioso.

Aleman, ovviamente, era parte della comitiva che accompagnò Sires a Miami, in marzo, quando il politico andò a raccogliere fondi coi suoi soci della fauna batistiana. Si trovava anche al suo fianco, da poco, in una visita al Congresso, dove si conversò sul tema caldo dell'immigrazione illegale e della sua rafforzata repressione.

Socio di Bob Menéndez, Aleman è uno degli individui dell'area dell' Union City e West New York che l'FBI sta ora investigando per avere appoggiato Posada Carriles quando organizzò attentati a Cuba nel 1997.

Una fonte di El Diario di New York assicurò recentemente che Angel Alfonso Aleman ed il suo socio Oscar Rojas furono direttamente connessi, col defunto Arnaldo Monzón Plasencia, noto terrorista che fu direttore della FNCA.

Il giornale afferma che l'attuale investigazione "è collegata, specificamente, con le esplosioni avvenute a Cuba tra aprile e settembre 1997, delle quali Posada Carriles ammise la sua responsabilità durante un'intervista che concesse al periodico The New York Times nel luglio del 1998".



AL SUO FIANCO, IL DELEGATO

DI ALPHA 66



Nel suo attuale compito di "Supervisore della Sanità", Alman è appoggiato, dal 2005, da un altro pericoloso criminale, contrattato come "ispettore", Silverio Rodríguez. Dal 1981, quest'ultimo è il delegato di
Alpha 66 in New Jersey.

Rodríguez fu sanzionato, nel 1970, per trafficare armi in violazione della legge di neutralità. Successivamente partecipò ai tentativi di assassinio contro il Presidente cubano in Messico, Spagna, Francia e Brasile, in occasione di visite fatte dal Capo di Stato in questi paesi. Il 1 giugno 1995, rivendicò l'attacco armato all' hotel Guitart Cayo Coco, avvenuto il 20 del mese anteriore.

Apparentemente indiffer
Da dx a sx, il terrorista A.Alemán, a lato del candidato A.Sires e del capo FNCA,Zona Nord, A. Hernándezente a tutti gli scandali che, in questo momento, circondano la mafia cubano americana di Miami, Sires iniziò la sua attuale campagna, nella prima quindicina di marzo, con un banchetto di raccolta di fondi in un hotel di Secaucus, in New Jersey, dove invitò i principali dirigenti della FNCA "Zona Nord": individui come Abel Hernández, Aracelio González, Humberto Pérez e Medardo Pérez, oltre ad altri dubbi personaggi  come gli impresari Rolando Cribeiro ed Alberto Rodríguez.

Proprio Sires è membro della FNCA da molti anni e ha regolarmente partecipato, in Florida, alle attività di questo gruppo che favorisce attività di terrorismo. La candidatura di Sires alla poltrona per il distretto 13 del New Jersey è annunciata nel sito web del gruppo.

Il passato 21 giugno, un ex dirigente della FNCA,
José Antonio Llama, riconobbe in un'intervista ai quotidiani The Miami Herald ed El Nuevo Herald, con lusso di dettagli, le azioni terroristiche organizzate a Miami, nella decade '90, da questa organizzazione anticubana.

Posada rivelò, in un'intervista ben conosciuta che concesse al The New York Times nel luglio 1998, che per anni finanziò, grazie alla FNCA, le sue operazioni terroriste.

Nel 2000, Sires fu eletto rappresentante nella Camera statale del New Jersey e nel 2002 passò ad essere speaker di questo organo.


Anche lì si vide come appoggiò l'infiltrazione di elementi mafiosi nell'apparato governativo di questo stato. L'ex capo della polizia Alexander Oriente, sospettato di appoggiare gli affari del capo cubano americano José Grana in West New York, confessò all' FBI, nel 1998, aver pagato "multe" di 2000 dollari al mese all'esattore di fondi di Sires, René Abreu, che le esigeva in suo nome.

Simultaneamente, si dedicava a ricattare case da gioco di West New York, sempre a nome di Sires che, ovviamente dopo, giurò, ignorare il lucroso affare.

Per di più, nel 2002, Abreu fu di nuovo incolpato, questa volta per frode ipotecaria, riciclaggio di denaro sporco e corruzione di funzionari. Il 29 giugno 2005, questo "anticastrista", come normalmente si definisce il delinquente, fu condannato a 7 anni di prigione dal giudice Joseph A. Greenaway che lo qualificò come "puro estorsore".


Nel corso degli anni, Abreu agì anche come esattore di fondi per il politico Robert G. Torricelli e Robert "Bob" Menéndez.

Nel 2005, Sires segnalò chiaramente la sua filiazione quando appoggiò pubblicamente, nella sua qualità di sostituto governatore, Martha Beatriz Roque, autrice della famosa frase: "Mi fa lo stesso se gli yankees invadono Cuba", che qualificò come patriota.

Il Congresso nordamericano conta già su tre eminenti rappresentanti della mafia terrorista cubano americana.

Lincoln Díaz-Balart e suo fratello Mario, figli di Rafael, il fondatore della Rosa Bianca, il primo gruppo terroristico creato contro Cuba dopo il 1959, che sempre si identificarono coi circoli estremisti di Miami.


Inutile ricordare che nel 1989, Lincoln Díaz-Balart incluse nel suo programma elettorale la liberazione del terrorista internazionale Orlando Bosch; che il 27 agosto 1994 raccomandò apertamente la Casa Bianca permettere ai terroristi di Miami lanciare attacchi contro Cuba, e che perfino reclamò, il 22 marzo 2004, di fronte alle telecamere di canale 41, "il magnicidio di Castro".

Come i fratelli Díaz-Balart, la congressista Ileana Ros-Lehtinen deve la sua carriera, in gran parte, a questo gruppo di assassini che formò il comitato paramilitare della FNCA ed i cui membri più furibondi oggi formano parte della Consiglio per la Libertà Cubana, patrocinato dal senatore Mel Martínez.

Con Albio Sires, il terrorismo cubano americano potrà contare, in Campidoglio, con un altro sicuro alleato.