Un nuovo aereo per invadere

 

lo spazio informativo di Cuba

 

• Aumentano le trasmissioni illegali degli USA verso Cuba

 

 

27 ottobre 2006 - www.granma.cu

 

 

Si può leggere nel fogliaccio di Miami al servizio della mafia locale, El Nuevo Herald,  che dopo  le mal chiamate Radio Martí e TV Martí adesso è attivo anche Aero Martí, l’ ultima incorporazione  del detto Ufficio per le  Trasmissioni verso Cuba (OCB), ossia  un moderno bimotore Gulfstream G-1, che serve per disturbare con le sue interferenze le trasmissioni legittime della televisione cubana.

 

Il quotidiano della Florida presenta il fatto sostenendo che “si vogliono portare ai cubani le immagini della serie mondiale di baseball e trasmettere nelle ore  di punta le programmazioni TV di questa entità governativa degli USA”.

 

Il volo inaugurale da Cayo Hueso è già avvenuto e il governo federale sta cercando di annullare il blocco elettronico che il governo dell’Isola mantiene con totale successo e continuamente contro le trasmissioni di queste emittenti illegali e sovversive sin dal loro inizio negli anni ’90.

 

Ora si legge che: “Le trasmissioni da questo moderno e perfettamente equipaggiato aereo sono uno sforzo  per far sì che TV Martì possa compiere la sua missione – sempre fallita – di rompere il blocco informativo cubano” ha avuto il coraggio di dire il bugiardo direttore del OCB,  Pedro Roig, in una discreta cerimonia a Cayo Hueso, dice un comunicato stampa.

 

È ovvio che tutti questi tentativi d’entrare nelle bande di trasmissione  legittime di Cuba sono illegali e da condannare: Cuba ha denunciato decine di vote questi delitti contro l’isola.

 

L’aereo sovversivo è al servizio del OCB, affittato da un’impresa che si chiama Phonix Air e volerà sei giorni a settimana tra le 18.00 e le 23.00.

 

Roig ha detto che per la prima volta un aereo ha la capacità di trasmettere  trasmissioni dal vivo e non registrate. 

 

L’affitto dell’aereo è stato un problema dibattuto per ben cinque anni nel Congresso USA, dove i Dipartimenti della Difesa e dello Stato sostenevano la bontà dell’utilizzo della piattaforma esistente, detta Comando Solo, di proprietà del Pentagono.

 

Il OCB ha ottenuto il proprio aereo dopo che la Casa Bianca ha approvato stanziamenti miliardari da utilizzare contro il popolo dell’Isola, il suo governo,  la sua Rivoluzione e le sue trasmissioni radio e TV.

 

Il OCB parla anche di affittare un secondo aereo, ma ci vogliono più soldi, perchè ha avuto “solo 10 milioni di dollari”,  la cui metà pesa sui poveri contribuenti.

 

Lincoln Diaz Balart, il noto - in quanto  mafioso – congressista,  ha detto che si tratta di una promessa del presidente Bush che con il suo aiuto ha permesso d’inserire questa somma nel bilancio, nel grande paese dove si tagliano tutti i contributi per educazione e la salute, dove le fasce più deboli sono abbandonate a se stesse, dove il Venezuela di Chávez regala e offre  a prezzi politici il combustibile per i poveri, per non farli morire di freddo... fatto che  al governo degli USA importa evidentemente assai poco.    

 

Negli Stati Uniti si destinano migliaia di milioni di dollari per continuare guerre ed occupazioni e anche per disturbare le trasmissioni dirette a una popolazione che ha scelto il proprio destino e non ammette prepotenze di sorta.