15 febbraio 2007 - www.granma.cu (PL)

 

 

 

TeleSur trasmette con un canale
 

aperto in Venezuela

 

 

 

 

 

 

Il canale multinazionale TeleSur ha iniziato a trasmettere con un segnale aperto in Venezuela, raggiungendo ora le città di Barquisimeto, Valencia, Puerto La Cruz, Maracaibo, Maracay e Barcelona, oltre alla capitale.

 

Andres Izarra, presidente del canale, ha sottolineato che l'iniziativa rappresenta: “Un passo importante per la diffusione delle trasmissioni in Venezuela, dove c’è tanta richiesta da parte di settori che non hanno la possibilità d’accedere a sistemi di trasmissione a pagamento”.

 

Izarra ha aggiunto che il nuovo segnale aperto è una delle iniziative di maggior rilevanza nella situazione attuale, al quale si sommeranno, a medio termine, l'inaugurazione di un canale sportivo e di un'agenzia di notizie internazionale.

 

Inoltre si prevede il lancio del segnale in Europa, unito a un incremento - tra 10 e 15 - delle sedi con corrispondenti fissi nella regione latino americana.

 

TeleSur è una canale con la partecipazione di Venezuela, Cuba, Brasile, Argentina, Uruguay e Bolivia, che ha tra i suoi principali obiettivi la diffusione di progetti di integrazione in materia di comunicazione, oltre alla diffusione di informazioni aggiornate e corrette dalla regione.

 

“Attualmente, ha detto Izarra, TeleSur raggiunge un potenziale di 65 milioni di telespettatori latino americani con il suo segnale aperto e  circa 5,5 milioni in tutto il mondo con le trasmissioni via cavo”.