1 ottobre 2007 -  R.Suarez Ramos  www.granma.cu

 

 

Grande dimostrazione di unità
 

• Un messaggio dei Cinque Eroi
 

 

 

 Una grande dimostrazione d’unità rivoluzionaria attorno alla Rivoluzione, al Partito, a Fidel e a Raúl, e la decisione di affrontare e di eliminare  le minacce esterne e le nostre stesse deficienze e insufficienze, sono state le basi della manifestazione centrale per il 47º Anniversario dei Comitati di Difesa Rivoluzionaria, che si è svolto a Pinar del Río.

 

Víctor Gaute Ramírez, membro della Segreteria del Comitato Centrale, ha detto nelle parole finali della concentrazione di massa che la storia della Rivoluzione non si potrà scrivere senza l’attuazione dei CDR, il loro apporto alla difesa e ai valori politici, sociali ed economici, che non escludono lo sforzo per lavorare meglio in tutti i settori.

 

Il coordinatore nazionale dell’organizzazione, Juan José Rabilero, ha segnalato i risultati del lavoro durante l’ultimo anno, con una crescita  in tutte le province e in maniera significativa a Pinar del Río.

 

Inoltre Rabilero ha reso noto il testo della convocazione al Settimo Congresso dei CDR, il cui processo, dalla base e sino alla riunione nazionale, deve costituire uno sguardo critico al lavoro dell’organizzazione.

 

Un momento molto emozionante è stato quello della lettura del messaggio di congratulazioni ai cederesti, inviato dai Cinque Eroi prigionieri dell`’impero.