Leader religiosi visitano installazioni
 

della capitale cubana

 

11 aprile 2007 - C.Oria www.granma.cubaweb.cu (AIN)

 

 

Leader ed autoritą religiose cubane hanno constatato, in una visita a istituzioni capitoline, lo sforzo dello Stato cubano per il benessere del suo popolo.

Alla presenza di Pedro Sįez Montejo, membro dell'Ufficio Politico del Partito Comunista di Cuba e primo segretario dell'organizzazione nella Cittą di L'Avana e di Juan Contino Aslįn, presidente del Governo nella provincia, i leader religiosi hanno detto che la visita é stata chiarificatrice sui programmi di perfezionamento della vita cittadina.

Durante la giornata i membri delle chiese evangeliche e protestanti hanno visitato il Gruppo Elettrogeno Naranjito che genera 27,2 megawatts, sistema emergente con motore Fueil Oil o Diesel per coprire la domanda quando il carico base non č sufficiente.

Sono stati informati sulle necessitą di continuare ad applicare il Patto Sociale "Cucini con elettricitą" il cui modulo di cottura riduce di oltre la metą il costo del gas liquefatto, il cui prezzo nel mercato mondiale é cresciuto.

Altre installazioni del percorso, accompagnati da Caridad Diego, reponsabile del Dipartimento di Attenzione ai Temi Religiosi del Comitato Centrale del Partito, sono stati il Multisala Infante, il Circolo Infantile Trencito Allegro e l'Ospedale Generale Docente Enrique Cabrera, rimodernato ed equipaggiato con la pił alta tecnologia.

Il reverendo Raśl Suįrez, del Centro Martin Luther King Jr, e Rhode Gonzįlez, presidentessa del Consiglio delle Chiese di Cuba, hanno patrocinato l'attenzione permanente che ogni cittadino deve dare alle installazioni disposte a proprio beneficio, cosģ come per l'amore per la Cittą.

A proposito di questo criterio, Sįez ha segnalato gli insegnamenti del Comandante in Capo Fidel Castro Ruz che proclama che l' importante č l'unitą di tutti i cubani per ottenere l'efficacia in ogni attivitą.

Č fondamentale, ha detto Sįez,l'apporto di ognuno allo sviluppo della sua localitą, nel posto e momento preciso.

Ha ricordato che precisamente il Progetto Identitą contestualizzato in ognuno dei 15 municipi della capitale, dota i suoi abitanti dell'armamentario ideologico e politico per appoggiare il senso di appartenenza che si ripercuote in una maggiore prosperitą per la popolazione.