21 aprile 2007 -  www.granma.cu

 

 

Fidel e Raúl ricevono una delegazione

cinese di alto livello

 

 

 


Il com
pagno Fidel ha ricevuto Wu Guanzheng, membro del Comitato Permanente dell'Ufficio Politico e Segretario della Commissione Centrale di Controllo Disciplinare del Partito Comunista Cinese.

Il Capo della delegazione ha consegnato a Fide
l una cordiale lettera del Presidente Hu Jintao che è espressione degli eccellenti legami che si sono sviluppati tra il Partito ed il Governo dalla Repubblica Popolare di Cina ed il Partito ed il Governo di Cuba.

Per un'ora il compagno Fidel si é intrattenuto col membro del Comitato Permanente dell'Ufficio Politico.

L'incontro fu sommamente profondo e fruttifero sui diversi temi affrontati.

Immediatamente dopo la delegazione cinese si é riunita col compagno Raúl. In detto incontro si analizzarono anche temi nazionali ed internazionali di interesse per entrambi i paesi e si sono sottolineate le eccellenti relazioni esistenti tra i due Partiti, Governi e popoli.

Wu Guanzheng ha detto che il Partito Comunista ed il Governo cinese danno un'alta importanza ai legami col Partito Comunista di Cuba ed il Governo cubano.

Ha espresso la sua soddisfazione per il crescente sviluppo delle relazioni economiche e commerciali e ha portato a Raúl i saluti del Segretario Generale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica Popolare di Cina, compagno Hu Jintao.

A questo incontro hanno partecipato i membri l'Ufficio Politico José Ramón Machado Ventura e Carlos Lage Dávila, Vicepresidenti del Consiglio di Stato; il compagno Ricardo Alarcón de Quesada, anche membro dell'Ufficio Politico e Presidente dell'Assemblea Nazionale del Potere Popolare; Fernando Remírez di Estenoz, membro del Segretariato del Comitato Centrale, e Felipe Pérez Roque, Ministro degli Esteri.

A conclusione della riunione, il gruppo di dirigenti del Partito e del Governo cubano hanno accompagnato Raúl e la delegazione cinese alla firma dell'Accordo di Cooperazione Economica e Tecnica tra il Governo della Repubblica di Cuba ed il Governo della Repubblica Popolare di Cina e del documento sulle Modificazioni all'Accordo tra i due paesi per la Promozione e Protezione Reciproca degli Investimenti
.
 

 

 20 aprile 2007 - A.Musa www.granma.cu

 

 

Una delegazione di alto livello del Partito

Comunista della Cina è arrivata a Cuba

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Wu Guanzheng, membro del Comitato Permanente del Burò Politico del Comitato
Centrale del Partito Comunista Cinese, ha espresso ieri pomeriggio al suo arrivo all’Avana, fiducia che la sua visita a Cuba verrà coronata dal successo.

 

Il dirigente politico e la delegazione di alto livello che lo accompagna sono stati ricevuti all’aeroporto José Martí da Fernando Remírez de Estenoz, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito e capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali.

 

Wu Guanzheng, che è anche segretario della Commissione Centrale di Controllo Disciplinare del Partito, ha puntualizzato che i frequenti scambi rafforzano sempre di più la fiducia politica reciproca e il crescente ampliamento degli scambi e della cooperazione nei terreni economico-commerciale, culturale, educativo, scientifico-tecnologico e della salute.

 

"Entrambe le parti si sostengono mutuamente e collaborano strettamente sui temi internazionali. Il Partito Comunista della Cina e il Governo cinese attribuiscono una grande importanza ai loro rapporti amichevoli con il Partito Comunista di Cuba e il Governo cubano", ha detto.

 

Wu è stato oggetto di una calda accoglienza, che ha visto la presenza di rappresentanti dei discendenti di cinesi, studenti di quella nazione e la rappresentazione della Danza del Leone, da parte di membri della Scuola Cubana di Wu Shu.