14 maggio 2007 - I.R.Echevarria www.granma.cu

 

 

Raúl Castro ha ricevuto il 

Ministro della Difesa cinese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Raúl Castro Ruz, Ministro delle Forze armate rivoluzionarie (FAR), ha ricevuto il Colonnello Generale Cao Gangchuan, vicepresidente della Commissione Militare Centrale e ministro della Difesa della Repubblica Popolare Cinese.

L’incontro ufficiale, nella sede del ministero delle FAR, si è svolto in un clima fraterno e amichevole, caratteristico degli stretti rapporti esistenti tra i due partiti, governi, popoli e istituzioni armate.

 

Erano presenti Álvaro López Miera, generale di corpo d’Armata e vice ministro capo dello Stato Maggiore Generale delle FAR, assieme ad altri alti ufficiali. Hanno partecipato all’incontro per la parte cinese, Zhao Rongxian, ambasciatore a Cuba e membri della delegazione di alto livello che accompagna Cao Gangchuan, che è anche membro del Consiglio di Stato della grande nazione asiatica. (AIN)

 

 

IL RICEVIMENTO UFFICIALE E LE ALTRE INIZIATIVE

 

 

A El Cacahual si è svolta in mattinata la cerimonia di ricevimento ufficiale della delegazione militare cinese, diretta dal generale di corpo d’Armata Álvaro López Miera.

 

Il Ministro della Difesa Nazionale cinese ha deposto un omaggio floreale nel Mausoleo dedicato al Luogotenente Generale Antonio Maceo e al suo assistente Panchito Gómez Toro. Questo omaggio è stato accompagnato da 19 salve di artiglieria sparate dai cadetti della Scuola Interarmi delle FAR Generale Antonio Maceo, Ordine Antonio Maceo. Hanno partecipato anche l’Unità delle Cerimonie e la Banda Musicale dello Stato Maggiore Generale.

 

La delegazione cinese ha visitato la Grande Unità Riscatto di Sanguily, Ordine Antonio Maceo. Lì è stata ricevuta dal generale di brigata Eliécer Velázquez Almaguer, che ha spiegato le caratteristiche e i compiti dell’Unità che dirige, sottolineando la preparazione del personale preposto alla difesa del paese, la conservazione dei mezzi da combattimento e il miglioramento delle condizioni di vita dei carristi che lì si formano.

 

Il programma della visita ha compreso i saloni del memoriale José Martí, ubicato di fronte alla storica Piazza della Rivoluzione.