14 settembre 2007 - www,granma.cu

 

 

Partecipa Esteban Lazo all’

insediamento del nuovo Primo

Ministro della Giamaica

 

 

 

I giorni 11 e 12 settembre il vicepresidente del Consiglio di Stato, compagno Esteban Lazo Hernandez, ha fatto una visita in Giamaica per partecipare, a capo della delegazione cubana, alla cerimonia di insediamento del nuovo Primo Ministro di questo paese, Onorevole Bruce Golding.

 

Lazo ha sostenuto un cordiale incontro con il dirigente giamaicano nel quale ha ratificato l’interesse di entrambi i paesi a continuare ad approfondire i rapporti bilaterali.

 

Anche ha scambiato saluti con il Primo Ministro di Barbados, il Segretario Generale della CARICOM e il Ministro agli Esteri di Trinidad e Tobago, tra le altre personalità.

 

Il dirigente cubano si è riunito con il Governatore Generale di Giamaica, Onorevole Kenneth Hall e con gli ex primi ministri Portia Simpson Miller e Percival J. Patterson.

 

La delegazione cubana ha avuto l’opportunità di riunirsi con una rappresentazione dei collaboratori cubani che lavorano nella capitale giamaicana e con i dirigenti di organizzazioni di solidarietà con Cuba, del Comitato per la Liberazione dei Cinque Eroi e un numeroso gruppo di amici giamaicani.

 

La visita della delegazione cubana ha avuto un’ampia diffusione nella stampa di Giamaica.