27 aprile 2007 -  D.M.Padron www.granma.cu (AIN)

 

 

Raúl Castro ha ricevuto il ministro

alla Difesa della  Namibia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, secondo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e ministro delle FAR, ha ricevuto,  all’Avana  il Maggiore Generale Charles Dickson Ndaxu Philip Namoloh(r), titolare della Difesa della Repubblica della Namibia.

 

La conversazione avvenuta nel Ministero delle Forze Armate  Rivoluzionarie, è trascorsa in un clima cordiale e amichevole, in corrispondenza con le relazioni tra i due  governi, i due popoli e le rispettive forze armate.

 

Hanno partecipato all’incontro i generali di corpo dell’esercito Álvaro López Miera e Leopoldo Cintra Frías, viceministro e capo di Stato Maggiore Generale delle FAR e capo dell’Esercito Occidentale, rispettivamente, con atri capi delle FAR.

 

Inoltre era presente  Claudia Grace Uushona, ambasciatrice della Repubblica di Namibia a Cuba  con gli integranti della delegazione visitante.

 

Charles Namoloh e la sua delegazione  sono giunti all’Avana  il 25 aprile per una visita di quattro giorni.

 

 

OMAGGIO A  MACEO NEL CACAHUAL

 

 

Dopo una  cerimonia ufficiale di benvenuto, il rappresentante della Namibia ha collocato una corona di fiori, accompagnato dal generale di corpo dell’esercito, Álvaro López Miera, viceministro capo di Stato Maggiore  Generale, nel Mausoleo El Cacahual, dove si trovano le spoglie del Luogotenente Generale Antonio Maceo e del suo aiutante, Capitano Panchito Gómez Toro.

 

Il Maggiore generale (r) Charles D. N. P. Namoloh ha definito storica questa visita che lo ha riportato agli anni in cui assieme ai compagni cubani lottava per l’indipendezza del suo paese ed ha sottolineato il coraggio e gli aiuti offerti dai cubani  alla sua nazione.

 

Ha ricordato anche il suo viaggio nell’Isola, nel dicembre del 1989, quando ritornarono i corpi degli internazionalisti cubani, Eroi di Cuba e della Namibia, ed ha deposto una corona di fiori nel Pantheon dei Veterani, morti in difesa della Patria, nel cimitero di Colón