24 aprile 2007 -  www.granma.cu

 

 

Raúl  ha ricevuto il ministro degli esteri 

della Repubblica Islamica dell’Iran

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie ha ricevuto il Ministro degli Esteri della Repubblica Islamica dell’Iran, Manouchehr Mottaki, che ha realizzato una visita ufficiale a Cuba.

 

Raúl e Mottaki hanno parlato di temi internazionali d’interesse mutuo ed hanno reiterato l’intenzione di rafforzare sempre più il ruolo del MNOAL, nella sua attuale congiuntura.

 

Le due parti hanno anche controllato lo sviluppo delle relazioni bilaterali ed hanno accordato d’approfondire le relazioni economiche e di collaborazione per farle giungere allo stesso livello di quelle politiche.

 

Il Ministro dell’Iran ha informato il compagno Raúl sulla situazione attuale del suo paese. Alla riunione hanno partecipato anche, per la parte cubana, Carlos Lage Dávila, segretario del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri e Felipe Pérez Roque, ministro degli Esteri.

 

Per la parte iraniana hanno partecipato, con il ministro, Hamidreza Ají Babaei, membro del Parlamento e Ahmad Edrisian, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Islamica dell’Iran.