6 luglio 2007 - www.granma.cu (PL)

 

 

Cuba e Russia hanno stabilito ampi

scambi nel settore aeronautico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I governi di Cuba e della Russia hanno firmato un accordo sui servizi aerei con l’obiettivo di stimolare e dare un impulso agli scambi in questo settore.

 

Cuba e Russia hanno stabilito ampi scambi nel settore aeronauticoHanno firmato l’accordo il presidente dell’Istituto dell’Aeronautica Civile di Cuba (IACC), Rogelio Acevedo, e il ministro dei Trasporti della Russia, Igor Levintin, che hanno sottolineato l’importanza del documento.

 

"Pensiamo che le relazioni aeronautiche tra Russia e Cuba sono molto solide attualmente, come dimostrano il recente acquisto di aerei fatto in questo paese e questo accordo sui servizi", ha segnalato Acevedo.

 

Questo accordo stimolerà le attività aeree e darà un impulso al trasporto dei passeggeri e dei carichi nelle due direzioni e inoltre sarà una possibilità di sviluppo per il settore nell’Isola, che potrebbe diventare un punto di connessione nell’area".

 

Acevedo ha detto che il documento sottolinea la crescita del turismo russo a Cuba, la prima destinazione in America dei visitanti del paese eurasiatico.

 

"Le relazioni bilaterali in generale sono molto buone sia nel commercio che in altre sfere della cooperazione", ha aggiunto Acevedo.

 

Levintin ha segnalato che l’accordo, che comprende l’assistenza tecnica, la preparazione del personale, l’acquisto di nuovi aerei e l’incremento dei voli, inaugura una nuova tappa di affari tra i due paesi.

 

"Attualmente Cuba è il nostro socio principale nella regione per lo sviluppo del trasporto e la sua logistica, aspetti che abbiamo analizzato in questi incontri nello IACC e nel Ministero dei Trasporti.