Mi scuso per eventuali involontari errori nella traduzione che

sono da attribuirsi esclusivamente alla mia inesperienza

 

 

Nomineranno i candidati alle

 

Assemblee Provinciali e i Deputati

 

all'Assemblea Nazionale
 

Sarà il prossimo 2 dicembre in Sessione Straordinaria

dell'Assemblee Municipali del Potere Popolare
 

 

 
RAUL CASTRO RÚZ, Primo Vicepresidente del Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba, in virtù di quanto stabilito nell'Articolo 94 della Costituzione della Repubblica

FACCIO SAPERE: Che il Consiglio di Stato ha considerato il seguente:

PER QUANTO: In compimento di quanto ordinato nell'Articolo 94 della Legge No. 72, "Legge Elettorale", del 29 ottobre 1992, corrisponde, da parte delle Assemblee Municipali del Potere Popolare, realizzare la nomina dei candidati a Delegati alle Assemblee Provinciali e di Deputati all'Assemblea Nazionale, rispettivamente, del Potere Popolare, in vista delle elezioni che si effettueranno il prossimo venti di gennaio del 2008.

PERTANTO: Il Consiglio di Stato, in uso delle attribuzioni che gli sono conferite, tanto nella Costituzione della Repubblica, come nella Legge Elettorale, ha adottato il seguente

ACCORDO

PRIMO: Disporre che le Assemblee Municipali del Potere Popolare si riunisca il giorno due di dicembre del 2007 in Sessione Straordinaria per effettuare la nomina dei candidati a Delegati alle Assemblee Provinciali e Deputati all'Assemblea Nazionale, rispettivamente, del Potere Popolare.

SECONDO: Si comunichi il presente Accordo ai Presidenti delle Commissioni Nazionali Elettorale e di Candidature; ai Presidenti dell'Assemblea Nazionale, delle Assemblee Provinciali e delle Assemblee Municipali, rispettivamente, del Potere Popolare, e si pubblichi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Dato nel Palazzo della Rivoluzione, nella città di L'Avana, il ventuno del mese di novembre del 2007, "Anno 49 della Rivoluzione."


RAÚL CASTRO RUZ
Primo Vicepresidente del
Consiglio di Stato

 

 

 

 

 

ConvocaTE LE elezioni per

Deputati e Delegati alle

Assemblee Provinciali

 

 

RAUL CASTRO RUZ, Primo Vicepresidente del Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba, in virtù di quanto stabilito nell'Articolo 94 della Costituzione della Repubblica.

FACCIO SAPERE: Che il Consiglio di Stato ha considerato il seguente:

PER QUANTO: Mediante Accordo di questo Organo, in data 9 luglio 2007, si convocò gli elettori della Repubblica per le elezioni generali in vista di eleggere Delegati alle Assemblee Municipali e Delegati alle Assemblee Provinciali e Deputati all'Assemblea Nazionale del Potere Popolare, rispettivamente: si stabilì la data in cui si effettueranno le elezioni per scegliere i Delegati alle Assemblee Municipali e si espresse che la data delle elezioni per scegliere Delegati alle Assemblee Provinciali e Deputati all'Assemblea Nazionale, rispettivamente, saranno disposte al momento che corrisponderà.

PER QUANTO: Tenendo in conto che già si effettuarono le elezioni della prima tappa, nelle cui si elessero, per un periodo di due anni e mezzo i Delegati alle Assemblee Municipali del Potere Popolare, è conforme disporre la data in cui si celebreranno quelle corrispondenti alla seconda tappa nella quale si eleggeranno, per il termine di cinque anni, i Delegati alle Assemblee Provinciali ed i Deputati all'Assemblea Nazionale, rispettivamente, del Potere Popolare.

PER TANTO: Il Consiglio di Stato, in uso delle attribuzioni conferite, tanto nella Costituzione della Repubblica come nella Legge No. 72/92, "Legge Elettorale", adotta il seguente

ACCORDO

PRIMO: Disporre che il prossimo venti gennaio del duemila e otto si celebrino le elezioni, nelle quali gli elettori della Repubblica eleggano, per il termine di cinque anni, i Delegati alle Assemblee Provinciali e Deputati all'Assemblea Nazionale, rispettivamente, del Potere Popolare.

SECONDO: Si comunichi ai Presidenti delle Commissioni Nazionali Elettorali e di Candidature, rispettivamente, ed a quante persone naturali o giuridiche corrisponda, e le si pubblichi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

DATO nel Palazzo della Rivoluzione, nella città di L'Avana, il venti del mese di novembre del 2007, "Anno 49 della Rivoluzione".

 

RAÚL CASTRO RUZ
Primo Vicepresidente del
Consiglio di Stato