Un diploma al Centro di

 

Informazione per la Stampa


 

 

 

 

| 8/2/07 | www.granma.cu (PL) |

 

 

I lavoratori del Centro d’Informazione per la stampa – CIP – hanno ricevuto un diploma di riconoscimento per i 20 anni di lavoro al servizio del giornalismo rivoluzionario, dalle mani di Rolando Alfonso Borges, capo del Dipartimento Ideologico del Comitato Centrale.

 

Questo è un collettivo di somma importanza per lo sviluppo, la diversità e la qualità del giornalismo cubano degli ultimi decenni, che ha lavorato con volontà per garantire il lavoro della stampa in condizioni che non sono ottime e ha sempre dimostrato una grande creatività nel presentare i suoi servizi, le informazioni e le investigazioni, ha segnalato Borges.

 

Il dirigente del PCC ha elogiato l’effettività del CIP nella battaglia mediatica per la verità che Cuba diffonde contro l’egemonia imperialista ed ha lodato il sito http://cubahora.co.cu, il primo organo di stampa completamente digitale concepito e posto in in marcia in 48 ore, quando avvenne la visita del Papa Giovanni Paolo II, nel gennaio del 1998, senza una redazione tradizionale che lo sostenesse.

 

Tubal Páez, presidente della Unione dei Giornalisti di Cuba ha consegnato a Jesús Hernández, direttore del Centro, la riproduzione di un’opera dell’artista cubano Alexis Leyva (Kcho), in omaggio al prestigio ottenuto in questi 20 anni. Inoltre sono stati premiati altri lavoratori.

 

Il CIP s’incarica di gestire, rendere viabili e processare informazioni e offre servizi utili come i bollettini on line e i siti web che circolano dentro e fuori Cuba.