CONTINUA LA PIOGGIA DI BANCONOTE PER LA MAFIA

 

 

2008:Washington investirà 45,7

 

milioni di $  per la sovversione

 

 

 

 

27 dicembre 2007 - J.G.Allard www.granma.cu

 

 

 

 

 

Non è passato un anno da quando il GAO denunciava che il governo di Bush destinava decine di milioni ad organizzazioni controrivoluzionarie di Miami, che li sperperavano comprando polpa di granchio, cioccolato Godiva e videogiochi Nintendo, e la congressista Ileana Ros-Lehtinen annuncia che gli Stati Uniti pensano investire, per il prossimo anno, 45,7 milioni di dollari per operazioni sovversive contro Cuba.

 

Ros-Lehtinen, portavoce di Bush nel Comitato per gli Affari Esteri, assicura che il Progetto di Legge Omnibus per l’America Latina, attualmente al Senato, include anche 33,6 milioni di dollari per le trasmissioni dell’inascoltabile Radio Martì e l’invisibile TV Martì, e permetterà anche “il pagamento per l’istallazione di attrezzature necessarie per le trasmissioni”.

 

La congressista e figlia di terrorista, sostenitrice di Luis Posada Carriles, ha aggiunto che la norma comprende anche il divieto di assistenza “a paesi terroristi” come Cuba, Corea del Nord, Iran e Siria e che è stato rimosso dal progetto di legge l’emendamento che impediva al Dipartimento del Tesoro di adempiere con l’embargo.

 

In dicembre dello scorso anno, l’audizione del GAO sulle attività anticubane della USAID fece scalpore con gli acquisti di mercanzie varie che realizzavano i suoi contrattati.

 

Oltre agli oggetti già menzionali, i mercenari avevano comprato motosega elettrici, biciclette da montagna, giubbotti di pelle, maglioni di cachemire per l’ipotetica consegna agli agenti della Sezione d’Interessi a L’Avana.

 

Ileana Ros-Lehtinen, i fratelli Díaz-Balart, Albio Sires e il senatore Mel Martínez sono solo alcuni dei beneficiari dell’enorme truffa della guerra sporca contro Cuba che, durante cinque decadi, è costata centinaia di milioni ai contribuenti americani.

 

 

RIVELAZIONI DOPO RIVELAZIONI

 

 

Un’inchiesta dell’Agenzia AP, realizzata lo scorso anno, rivelò tra le altre cose che circa 14 milioni dollari dei fondi così regalati si erano convertiti in donazioni a gruppi di paesi terzi, permettendo all’amministrazione nordamericana di aggirare le leggi federali che vietano determinate attività sporche.

 

L’articolo dell’AP confermava che, tra gli altri gruppi, anche il Direttorio Democratico Cubano, manipolato a Miami dal famoso terrorista Orlando Guitierrez-Boronat, aveva ricevuto più di 6 milioni di dollari dalla NED e dall’USAID per organizzare attività anticubane fuori del territorio nordamericano.

 

Guitièrrez Boronat è un ex membro della cosiddetta Organizzazione per la Liberazione di Cuba, accusata di molteplici attività terroristiche dentro e fuori l’Isola.

 

In un altro servizio, il giornalista Andrew Zajac, del Chicago Tribune, rivelò come in 20 anni il governo federale abbia scialacquato circa 520 milioni di dollari nell’avventura di Radio e Tv Martì, la cui giunta presidenziale include anche un defunto e non si riunisce da oltre 8 anni. Luis Zùñiga Rey, amico personale di Geroge W. Bush, riceve annualmente 100mila dollari quale membro della giunta fantasma.