9 luglio 2007 - www.granma.cu (PL)

 

 

 

Chávez condanna la protezione degli

 

USA al terrorista  Luis Posada Carriles
 

 

 

“La protezione degli USA al terrorista Luis Posada Carriles è uno degli esempi che i governanti nordamericani sono una minaccia mondiale” ha affermato a Montevideo il presidente del Venezuela, Hugo Chávez che ha ricordato che: “Da più di due anni stiamo richiedendo l’estradizione di uno dei più grandi terroristi della storia di questo continente, senza che Washington acceda, nonostante il numero schiacciante di prove che fondano la nostra richiesta”.

 

“Posada Carriles è un terrorista e tutto il mondo lo sa, ma non lo vogliono estradare e lo hanno accusato solamente di lievi violazioni migratorie. Ora è libero per le strade di Miami”, ha detto ancora Chávez, che ha trattato questo tema durante una conferenza stampa che ha chiuso la sua visita in Uruguay, come parte di un giro iniziato in Argentina, che comprende anche Ecuador e Bolivia.

 

“Ha ucciso, collocato bombe, formato terroristi e torturatori, ma lo hanno accusato solo di lievi violazioni migratorie, quando Cuba ha dato i dettagli di come, da dove e con chi è entrato illegalmente negli USA”, ha ricordato.

 

“Per questo quando Sean Penn (l’attore statunitense) è stato a Caracas, mi ha detto che i governanti Degli USA sono una minaccia mondiale”, ha riferito ancora Chávez.