30 maggio 2007 -  www.granma.cubaweb.cu

Dove sta, ora,

 Posada Carriles?

 

 

In accordo a come lo descrivono i cronisti mondani, il Club Big Five è il più elegante e distinto di Miami e perchè nessuno lo metta in dubbio questo Club conta come soci di questo luogo di ricreazione le famiglie più note della comunità cubana, quelle che sostengono che lì tutto è meraviglioso e anche la detta società in esilio ovviamente, con importanti uomini d’affari e i personaggi più conosciuti della politica locale, senza escludere Alì Babà e i suoi 40 ladroni.

 

A questo elenco di presunti onorati club-man si sono sommati due nomi nuovi la cui fama e notorietà non ha nulla a che vedere con il mondo frivolo del jet- set o con la rivista Hola.

 

Non sappiamo se sono soci che pagano le loro quote o semplici invitati d’onore, ma di sicuro negli ultimi fine settimana sono stati visitatori assidui dei saloni del Club Big Five due sinistri personaggi del mondo della violenza e del crimine: Orlando Bosch e Luis Posada Carriles, i più noti terroristi del continente americano.

 

Si fanno vedere insieme Bosch e Posada, nelle loro passeggiate domenicali, camminando e chiacchierando animatamente per i saloni del Club, come due innocenti soci del Big Five che fanno piani per una prossima festa di carnevale in questo elegante luogo di Miami.

 

Vedere per credere. E poi non ci dicano che il Duende mente, perchè chi ci ha dato l’informazione era là presente.

 

II Big-Five è un club di amici, dicono i suoi soci e noi aggiungiamo che con questa classe di amici non servono di certo i nemici...