Washinton 22 gennaio 2007 -  www.granma.cu

 

Miami: scontri tra mafiosi e

giovani che accusano Posada  

 


Decine di soci di Posada Carriles hanno manifestato per chiedere la libertà del terrorista detenuto con sette accuse a carico, in una giornata che ha visto alcuni scontri e l’attacco a giovani che esigono che i criminali siano condannati. 

 

Un centinaio di persone si è riunito nella detta “Piccola Avana”, in una manifestazione organizzata dal gruppo a favore del terrorista Vigilia Mambisa, con bandiere cubane e cartelli in inglese e spagnolo; erano quasi tutti anziani.

 

Vari giovani si sono piazzati sul marciapiedi di fronte, con cartelli che dicevano “I terroristi in galera”. Sono iniziati gli insulti e le grida mentre un giovane è stato picchiato con un microfono, per cui è statso necessario offrirgli assistenza medica.  

 

Il gruppo della Vigilia Mambisa ha definito Posada Carriles “eroe e patriota” durante la detta manifestazione...

 

Posada Carriles, collaboratore della CIA e dell’esercito nordamericano, vincolato all’invasione di Playa Girón con l’altro noto terrorista, Orlando

Bosch, è stato l’autore intellettuale dell’attentato dinamitardo contro l’aereo della Cubana de Aviación esploso nel cielo di Barbados, nel quale morirono 73 persone nel 1976.

 

Il governo degli Stati Uniti non ha mai implicato Posada Carriles per nessuna azione di terrorismo.