11 giugno 2007 -  www.granma.cu (PL)

L’Unione Interparlamentare

 

ha condannato la liberazione

 

di Posada Carriles

 

 

I Legislatori di 20 paesi riuniti a La Paz hanno denunciato la liberazione degli USA del  terrorista internazionale Luis Posada Carriles, autore confesso di vari crimini, ha reso noto PL .

 

I delegati a un seminario della Unione Interparlamentare hanno coinciso con il deputato cubano, Jorge González, che ha denunciato Posada Carriles responsabile di un sabotaggio a un aereo civile nel 1976, che costň la vita di 73 innocenti.

“La sua liberazione č un esempio dell’impunitŕ di cui godono molti assassini mercenari negli USA”, ha detto.

 

Il medico legale e presidente della Commissione di Salute e Sport dell’Assemblea del Poder Popular di Cuba, ha spiegato che l’assassino č stato liberato pur essendo detenuto solo per delitti migratori, mentre su di lui pesano crimini di lesa umanitŕ.

 

Posada č responsabile dell’organizzazione di gruppi sovversivi che hanno collocato bombe in vari alberghi cubani, di aver perpetrato torture in altre nazioni come il Venezuela, che esige la sua estradizione”, ha aggiunto.

 

González č intervenuto nel gruppo di analisi sul tema dell’eliminazione degli ostacoli ai processi degli autori di violazioni dei diritti umani, uno degli assi portanti del Foro Mondiale.