| 2 gennaio 2007 | www.granma.cubaweb.cu |

Chávez invia a Fidel regali per l'anniversario

del Trionfo della Rivoluzione

 


Il Presidente della Rivoluzione Bolivariana de Venezuela Hugo Rafael Chávez Frias ha inviato al Comandante in Capo Fidel Castro Ruz vari regali a motivo dell'Anniversario 48° del Trionfo della Rivoluzione, con il desiderio del suo pieno recupero ed un gran augurio per lui ed il popolo cubano.

Tra i presenti inviati ci sono intagli ed artigianati venezuelani, cosě come una collezione di libri che includono le Opere Complete di Simón Bolívar, le biografie di Bolivar e Francisco de Miranda e vari titoli sulla geografia venezuelana.

In modo speciale, il Presidente Chávez ha fatto giungere al suo caro fratello di lotta un quadro con il pullover di competizione di uno dai membri della squadra cubana di scherma, Campione Centroamericano a Caracas nel 1976, vittima del criminale sabotaggio contro un aeroplano della Cubana nelle Barbados. Questo pullover fu consegnato a Chávez, durante l'atto di benvenuto alla delegazione sportiva venezuelana ai Giochi Centroamericani dal Presidente della Federazione di Scherma del suo paese che aveva gareggiato con gli schermisti martiri in quel torneo del 1976.