25 settembre '08 - R.Hernandez www.granma.cu 

 

 

 

Parlamento venezuelano solidale
 

con i Cinque

 

 

 

 

 

Il presidente del Parlamento del Venezuela, Cilia Flores, ha espresso la solidarietŕ di quest’organo e quella del suo popolo con i Cinque antiterroristi cubani che hanno scontato giŕ dieci anni di carcere negli Stati Uniti.

 

Continueremo ad esigere l’estradizione del terrorista Luis Posada Carriles e la liberazione dei Cinque, ha affermato la Flores all’agenzia Prensa Latina, la ratifica dell’assemblea dell’appoggio a Gerardo Hernández, Ramón Labańino, Antonio Guerrero, René González e Fernando González.

 

Incideremo nelle organizzazioni internazionali per smascherare coloro che, in nome dei diritti umani, travolgono i popoli, ha detto la deputata, alludendo chiaramente agli Stati Uniti.

 

La risoluzione approvata dalla maggioranza durante la sessione parlamentare, esige l’immediata scarcerazione dei patrioti cubani ed inoltre esprime la totale solidarietŕ ai loro familiari.

 

Il presidente del Parlamento cubano, Ricardo Alarcón, presente nella sessione speciale, ha assicurato che continuerŕ ad impegnarsi per la causa fino a quando i Cinque non saranno liberati e ricevano l’unica cosa che meritano: l’omaggio e la gratitudine dei popoli.

 

Dopo aver descritto le violazioni giudiziarie commesse nel caso, Alarcón ha segnalato che il potere esecutivo e quello giudiziario degli USA hanno dimostrato il loro accanimento contro Cuba, il loro disprezzo della giustizia e del senso comune.