14 febbraio 2008 - www.granma.cu (ABN)

 

Gli USA: il primo paese che

appoggia il terrorismo

 • Le dichiarazioni di Hugo Chávez

 

 

 

Il primo paese che va messo nella lista di quelli che appoggiano il terrorismo si chiama Stati Uniti d’America, ha dichiarato il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Hugo Chávez Frías.

 

Queste dichiarazioni sono di mercoledì 13, pronunciate durante la riunione sostenuta con una delegazione dell’Istituto Nazionale di Tecnologia Industriale dell’Argentina, nel Palazzo di Miraflores.

 

Il Presidente Chávez ha commentato una nota di stampa pubblicata nel portale digitale del quotidiano colombiano El Tiempo, nel quale sono state  divulgate le dichiarazioni di un gruppo di congressisti nordamericani della frazione del Partito Repubblicano, che informavano sull’inizio di una gestione per dichiarare il Venezuela una nazione che appoggia il terrorismo.

 

“Questo fa parte dell’aggressione permanente e non c’è giorno in cui non pensano d’includerci nelle pagine rosse della stampa mondiale e dei mezzi di comunicazione”, ha sottolineato Chávez, sostenendo  che: “George W. Bush, lei, cavaliere, si deve annotare come uno dei primi nella lista dei terroristi del mondo! Si deve auto includere”!

 

“Queste azioni, ha detto ancora, fanno parte della battaglia contro il Venezuela, che lotterà per mezzo della verità e della dignità”.

 

Le azioni annunciate da questo gruppo parlamentale nordamericano sono state rese note dopo la richiesta del governo venezuelano di definire come gruppo belligerante le Forze Armate della Rivoluzione della Colombia – FARC-  con l’obiettivo d’ottenere la pace della nazione dopo tre decenni di conflitto interno.