Machado Ventura presiede il bilancio

della FMC in Guantánamo

 

19 dicembre '08 - P.S.Fernandez www.granma.cu

 

 

José Ramón Machado Ventura, Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha presieduto l’Assemblea di Bilancio della Federazione delle Donne  Cubane (FMC), nella più orientale  delle province cubane.

 

Con lui hanno partecipato all’importante riunione i membri del Comitato Centrale del Partito, Yolanda Ferrer, segretaria generale della FMC, e Luis Torres Íribar, primo segretario del Partito in Guantánamo.

 

“Il primo compito della  FMC è ottenere che le sue iscritte partecipino in maniera attiva e da protagoniste agli impegni della Rivoluzione”, ha sottolineato Machado Ventura, nell’incontro, con il quale è terminato il processo nella provincia che precede l’VIII Congresso dell’organizzazione.

 

Il  dirigente ha indicato che per realizzare questo proposito si deve giungere con un lavoro politico e ideologico a tutte le donne, includendo quelle che si trovano nei luoghi più appartati del territorio nazionale.

 

Dalla precedente assemblea del 2004, l’organizzazione femminile di Guantanamo ha visto l’iscrizione di circa 18000  affiliate, con un’integrazione del 89,8%, e copre con i suoi quadri i 10 municipi della provincia. 

 

In molti interventi è stato ripetuto che si deve migliorare il lavoro della organizzazione soprattutto per ciò che riguarda il suo funzionamento e che questo è il miglior omaggio che si possa fare a Vilma Espin.