La V Fiera Commerciale del Centro

Santa Clara accoglierà di nuovo centinaia d’imprese cubane e straniere

 

 

 

21 febbraio '08 - G.V.Madrazo, Opciones www.granma.cu

 

 


Con la convocazione della V Fiera Commerciale, dal 19 al 23 di marzo de 2008 a Santa Clara, ExpoCentro, riprende nuovamente il suo ruolo mediatore nei negoziati tra le  imprese e le firme del territorio, nazionali e straniere.

 

Manuel Hernández Rodríguez, direttore dell’entità, ha segnalato che ogni anno cresce il numero dei partecipanti, attratti dalle opportunità che la provincia offre e in particolare dallo sviluppo turistico dei cayos al nord.

 

Specializzata nell’innovazione nella conoscenza generale, la tecnologia al servizio della  concorrenza, e per la sostituzione delle importazioni, la Fiera del Centro propizia scambi e alleanze strategiche, con gli auspici della Camera di Commercio, la delegazione del Ministero per gli Investimenti Stranieri e la Collaborazione Economica, oltre al Consiglio d’Amministrazione locale.

 

All’incontro precedente hanno partecipato circa 250 entità, tra le quali 43 straniere di 12 paesi, assieme ad otto province cubane, cifra che può aumentare stando alle aspettative, con la convocazione nella ultima FIHAV e considerando la svolgimento della Fiera precedente.

 

Il programma professionale della V Fiera Commerciale del Centro, ha spiegato Hernández Rodríguez, include presentazioni, conferenze specializzate e negoziati.

 

La prima Expo Centro aperse i battenti il 9 maggio del 2002 e da allora è divenuta il luogo ideale per esibire la crescita delle imprese del territorio, dove vanno segnalate le infrastrutture industriali dell’agricoltura, quelle scientifiche, dei servizi e del turismo.

 

Con 1440 metri quadrati di area espositiva coperta e 3200 all’aperto, la Fiera dispone anche di un salone polivalente per le conferenze, che accoglie 150 persone, con aria condizionata e cabine di traduzione simultanea, d’una sala di protocollo per 80 invitati, un cubicolo per la stampa, una cassa bancaria per i cambi di moneta, il servizio medico, una caffetteria e vari ristoranti.

 

ExpoCentro presta ogni genere di facilità agli espositori, con il servizio di montaggio, disegno e noleggio dei mezzi necessari.