28 agosto '08 - www.granma.cu

 

Raúl ha incontrato il Primo

Ministro delle Barbados

 

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, si è riunito ieri con il Primo Ministro delle Barbados, Onorabile David John Howard Thompson, che ha partecipato alla XXIX Assemblea dell’Unione Caraibica di Radiodiffusione, in corso all’Avana dal 26 al 30 agosto.

 

I presidenti hanno affrontato temi come lo sviluppo delle relazioni tra i due paesi, le relazioni con i paesi della regione dei Caraibi e differenti aspetti della situazione internazionale. Il Presidente cubano ha rinnovato al distinto ospite l’invito per il III Vertice Cuba-CARICOM, che si svolgerà a Santiago di Cuba il prossimo dicembre.

 

Hanno partecipato alla riunione, per la parte cubana, il ministro degli Esteri Felipe Pérez Roque ed il ministro di Governo, Ricardo Cabrisas Ruiz.

 

 

25 agosto '08 - www.granma.cu

 

 

E’ arrivato a Cuba il Primo

 

Ministro delle Barbados

 

 

Il Primo Ministro delle Barbados, Onorabile David John Howard Thompson, è arrivato a Cuba nella notte di ieri per inaugurare la 39° Assemblea dell’Unione di Radio e Televisioni dei Caraibi (CBU, per le sue sigle in inglese), che si terrà all’Avana dal 26 al 30 agosto.

 

La CBU è un’organizzazione non governativa con sede nelle Barbados, che comprende le emittenti radiofoniche e televisive private, pubbliche e governative dei Caraibi. E’ composta da 57 membri di 23 paesi, di cui 18 appartenenti a CARICOM. Cuba è l’unico paese ispanofo membro della CBU.

 

L’organizzazione ha come obiettivo fondamentale la rappresentanza internazionale degli interessi dei suoi membri, che sono assistiti nella preparazione e nello sviluppo, attraverso corsi di formazione per il personale radiotelevisivo.

 

E’ la seconda volta che la CBU si riunisce a Cuba. Durante la sua permanenza, il distinto ospite sosterrà incontri con le autorità cubane.