24 aprile '08 - www.granma.cu

 

Raúl Castro ha ricevuto  Tun Dr. Mahathir,

ex Primo Ministro della Malesia

 

 

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, ha ricevuto nel pomeriggio del 23 aprile l’Eccellente Signor Tun Dr. Mahathir bin Mohamad, ex Primo Ministro della Malesia, che si trova a Cuba per partecipare alla Prima Conferenza Internazionale del Centro di Studi d’Informazione della Difesa.

 

Durante l’incontro, le due personalità hanno parlato delle eccellenti relazioni che esistono tra Cuba e la Malesia ed hanno analizzato diversi temi dell’agenda internazionale.

Per la parte cubana erano presenti i Comandanti della Rivoluzione Juan Almeida Bosque, vicepresidente del Consiglio di Stato e Ramiro Valdés Menéndez, ministro d’Informatica e Comunicazioni.

 

Per la parte malese hanno partecipato la moglie del Dr. Mahathir, Tun Dr. Siti Hasmah bt Hj Mohd Ali; l’ Eccellente Señor Zainol Abidin Omar, Ambasciatore della Malesia a Cuba e la Signorina Adzlin Azharm, Assistente personale del visitatore.

 

22 aprile '08 - www.granma.cu

 

 

Esteban Lazo ha ricevuto

 

Mahathir Bin Mohamad

 

 

 

Il membro del Burò Politico del Partito Comunista di Cuba e vicepresidente del Consiglio di Stato, Esteban Lazo Hernández, ha ricevuto nella sede del Comitato Centrale il Dottor Mahathir Bin Mohamad, ex primo ministro e grande personalità politica della Malesia, che si trova a Cuba per partecipare alla Prima Conferenza Internazionale del Centro di Studi dell’Informazione  sulla Difesa (CEID).

 

Nella conversazione, i due dirigenti hanno scambiato informazioni sulla situazione regionale e internazionale ed hanno segnalato il ruolo che la Malesia e Cuba rivestono nel rafforzamento del MNOAL, il Movimento dei Paesi non Allineati nella conquista della pace, contro il terrorismo e per un mondo migliore.

 

Inoltre hanno parlato delle possibilità di cooperazione e sviluppo delle relazioni economiche tra Cuba e la Malesia.

 

Il dirigente malese ha incontrato anche il compagno Fernando Remírez de Estenoz, membro della Segreteria e capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del CC del PCC ed ha offerto una conferenza magistrale nella prima giornata della Prima Conferenza del CEID.