18 novembre '08 -  www.granma.cu (AIN)

 

 

Raúl ha salutato il Primo

 

Ministro di Sao Tomé y Príncipe

 

 

Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente di Cuba, ha salutato nel pomeriggio di lunedì 17 l’Onorevole Signor Joaquim Rafael Branco, Primo Ministro di Sao Tomé y Príncipe, nella residenza in cui l’ospite alloggiava.

 

Il dirigente africano era stato ricevuto precedentemente dal compagno José Ramón Machado Ventura, Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nel Palazzo della Rivoluzione.

 

Durante l’incontro, Machado ha espresso la sua soddisfazione nel ricevere l’illustre ospite che ha sottolineato i ringraziamenti del suo governo e del popolo di Sao Tomé y Príncipe per la cooperazione ricevuta  da Cuba, in particolare nei settori della sanità e dell’educazione.

 

È stata analizzata al dettaglio la marcia delle relazioni bilaterali e sono stati discussi temi dell’attualità della agenda internazionale e delle rispettive regioni.

 

Il primo ministro di Sao Tomé y Príncipe ha inviato saluti ed auguri per la salute del compagno Fidel ed ha reiterato i sentimenti d’amicizia e di solidarietà verso Cuba del suo  popolo.

 

La delegazione dei visitatori era integrata da Jorge Bonjesús, Ministro d’Educazione e  Cultura; Benjamín Vera Cruz, Ministro alle Opere Pubbliche, Infrastrutture, Trasporto e Comunicazioni e Ana Paula Alvin, Coordinatrice alla Cooperazione del Ministero degli Affari Stranieri, Cooperazione e  Comunità.

 

Per la parte cubana hanno partecipato i compagni Fernando Remírez de Estenoz, membro della Segretaria del Comitato Centrale del Partito; Felipe Pérez Roque e Juan Vela Valdés, Ministri degli Esteri e d’Educazione Superiore, rispettivamente, con Marcos Rodríguez Costa, Viceministro del MINREX.