13 novembre '08-  www.granma.cu (AIN)

 

La visita di una delegazione

della SWAPO

 

 

Una delegazione del Partito SWAPO, guidata da Hage Geigonb, vicepresidente e ministro di Commercio e Industria della Namibia, ha visitato la capitale cubana invitata dal Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba (PCC).

 

La delegazione della Namibia, appena rientrata in Patria, era formata da governatori provinciali, sindaci e coordinatori regionali, tutti membri del Comitato Centrale della SWAPO.

 

Durante il soggiorno nell’Isola sono stati ricevuti dalla dottoressaConcepción Campa, membro del Burň Político del PCC, che ha offerto loro ampie informazioni sulla produzione di vaccini e da Fernando Remírez de Estenoz, membro della Segreteria del Comitato Centrale, che ha informato gli ospiti dei gravi danni provocati dal passaggio dei tre recenti uragani e sul sistema molto efficace di protezione delle vite umane  e delle risorse materiali che applica la Difesa Civile cubana.

 

Gli ospiti della Namibia hanno espresso il loro appoggio contro il criminale blocco imposto dagli USA contro Cuba ed il loro impegno nella battaglia per la liberazione dei Cinque Eroi reclusi nelle carceri dell’impero. 

 

Inoltre hanno avuto un fraterno incontro con i familiari dei Cinque Patrioti.

 

La delegazione del partito SWAPO ha svolto un programma intenso di attivitŕ che ha incluso la visita a centri d’interesse economico e sociale e un percorso del  Memoriale José Martí.

 

Nel cimitero Cristóbal Colón hanno reso omaggio agli internazionalisti morti in terra africana.

 

Questa visita serve a rafforzare ulteriormente i vincoli storici d’amicizia dei due Partiti, ha precisato il quotidiano Granma.