22 aprile '08 - www.granma.cubaweb.cu

 

Fallisce provocazione

controrivoluzionaria

 


Nella mattina di ieri un ridotto numero di elementi mercenari, ha cercato di realizzare una grossolana e spudorata provocazione nei dintorni di Piazza della Rivoluzione.

Tra le loro intenzioni c'era quella di reclamare la scarcerazione di controrivoluzionari condannati per attività contro il nostro popolo e per le loro posizioni mercenarie ed annessioniste. Questi individui, come sempre, avevano convocato i mezzi della stampa straniera accreditati nel nostro paese per far sì che questi diffondessero le loro azioni provocatorie.

Immediatamente e spontaneamente l'incidente é stato respinto dalla popolazione che, a quell'ora, si stava dirigendo ai propri centri di lavoro e studio.

 

Forze femminili del Ministero dell'Interno hanno rimandato le provocatrici alle loro case col fine di evitare uno scontro con la nostra popolazione.

Questi controrivoluzionari, giorni prima, avevano ottenuto l'appoggio dei rappresentanti della mafia anticubana ricevendo una chiamata telefonica della congressista Ileana Ros-Lehtinen che, con evidente proposito d'ingerenza, stimolò l'azionare di questi gruppuscoli, per giustificare il finanziamento che ricevono dal governo yankee.

 

Una stazione radio sovversiva anticubana si é fatta eco del menzionato contatto, come quelli realizzati, nei giorni scorsi, da questa rappresentante del governo nordamericano con il noto terrorista Luis Posada Carriles.

Né provocazioni, né imbrogli mercenari, usando metodi ordinati dai loro padroni yankee, intaccheranno la fermezza e volontà delle attuali e future generazioni cubane, quelle che lavorano per costruire una società migliore, basata sulla tradizione indipendentista ed antimperialista, con un progetto socialista, convinte che l'usurparci l'indipendenza, raggiunta con tanto sangue, non si ripeterà mai più.