McCain era consigliere per le

 

azioni  criminali di Posada

 

 

 

 

27 ottobre '08 - J.G.Allard www.granma.cu


 

 

Il candidato repubblicano alla presidenza degli USA era membro del Consiglio Assessore della filiale nordamericana di un’organizzazione internazionale che appoggiava gli squadroni della morte in Centroamerica, negli anni 80, ed era coinvolto nelle operazioni di traffico di droga e di armi organizzato da Félix Rodríguez e Luis Posada Carriles, che provocò lo scandalo Iran-Contra.

 

L’aspirante McCain fece parte, come assessore, del Consiglio Nordamericano per la Libertà Mondiale, diretto dal Generale John Singlaub, informa AP.

 

Il gruppo era allora il Capitolo USA della Lega Anticomunista Mondiale, un’organizzazione con base in Taipei associata a collaboratori nazisti e agli squadroni della morte dell’estrema destra centroamericana.

 

AP ha precisato che McCain fu eletto nella Camera dei Rappresentanti nel 1982 e si sommò ai congressisti che votavano a favore di un’assistenza militare alla controrivoluzione in Nicaragua.

 

Questa aiuto fu tagliato nel 1984 ma, alcuni mesi prima l’amministrazione Reagan aveva costituito una rete segreta d’appoggio agli oppositori, la  cui esistenza e attività era maneggiata dalla CIA.

 

Il piano iniziale fu  finanziato direttamente dalla Casa Blanca e diretto dall’ufficiale del Consiglio Nazionale alla Sicurezza, Oliver North, capo  immediato di "Gato" Rodríguez e di Posada.

 

 

LA FACCIATA DELLA CIA PER

MANEGGIARE  ILOPANGO

 

 

Il Consiglio Nordamericano per la Libertà Mondiale de Singlaub fu allora la facciata usata dalla CIA per coprire le attività segrete della Casa Bianca.

 

Nell’ottobre del 1986, quando l’aereo di Eugene Hassenfus fu abbattuto in Nicaragua e scoppiò lo scandalo detto Iran -Contra, McCain si trovava in piena campagna per la sua elezione al Senato e si affrettò a ritirarsi dall’organizzazione di Singlaub.

 

Quest’ultimo più tarde andò a dirigere la Lega Anticomunista Mondiale.

 

Con il nome di Ramón Medina e con documenti falsi, l’agente della CIA Luis Posada Carriles (evaso da un carcere grazie all’aiuto della CIA, con la copertura della Fondazione Nazionale Cubano Americana), era capo di logistica nella base della forza aerea d’Ilopango nell’operazione del traffico a favore della detta Contra.

 

Posada diresse completamente il traffico di cocaina su grande scala verso gli USA, pagando i piloti e risolvendo ogni dettaglio dell’operazione sotto il comando di "Gato" Rodríguez, un altro agente che anni prima, in Bolivia, aveva ordinato l’assassinio di Che Guevara.

 

Le relazioni tra Rodríguez e l’allora vicepresidente George Bush erano così strette che nel dicembre del 1985, lo stesso Singlaub si lamentò dei contatti quotidiani dell’agente della CIA e l’ufficio del vice presidente, avvisando di possibili danni a Reagan.

 

Nel dicembre del 1985, Bush ricevette il "Gato" nella Casa Bianca per festeggiare Natale.

 

Queste ultime rivelazioni spiegano la relazione privilegiata tra il candidato alla presidenza e vari capoccia della mafia terrorista de Miami, noti per il loro appoggio terrorista, torturatore e assassino Luis Posada Carriles.

 

L’8 agosto scorso, il detto Foro Patriottico Cubano di Miami, che raggruppa varie organizzazioni mafiose, ha annunciato — senza grandi sorprese — il suo appoggio ai candidati repubblicani per le elezioni del 4 novembre.

 

Il comunicato diffuso dalla stampa locale è firmato dai terroristi Ernestino Abreu, Alberto Hernández, del Cuban Liberty Council, dal caporale de L’Avana Roberto Martín Pérez, anche lui del CLC, "El Chino" Aquit, il dinosauro Armando Pérez Roura, Diego R. Suárez, un altro cospiratore della"Fondazione" e, ovviamente da Félix Ismael "El Gato" Rodríguez, capo della Brigata mercenaria 2506.