Alarcon  ha denunciato l’ipocrisia

 

degli USA nella lotta  al terrorismo

 

 

 

 

26 settembre '08 - www.granma.cu (PL)


 

 

“Il governo degli Stati Uniti non ha sufficiente morale per dire al mondo come affrontare il terrorismo”, ha affermato il presidente dell'Assemblea Nazionale di Cuba, Ricardo Alarcon, intervenendo durante il seminario “Imperialismo, terrorismo ed organizzazioni internazionali nel VII Vertice Sociale per l'Unione Latinoamericana e dei Caraibi”, che si svolge in Caracas.

 

Il dirigente ha indicato che l'amministrazione di George W. Bush protegge dei criminali confessi. Nel territorio statunitense vive libero Luis Posada Carriles, responsabile di numerosi attentati e Venezuela e Panama chiedono la sua estradizione, per giudicarlo per questi crimini, ha commentato. 

 

Alarcón ha indicato che è indispensabile sapere di più sulla verità di questo caso e rafforzare i vincoli di solidarietà, di fronte ai poderosi avversari che dominano i grandi mezzi di comunicazione. 

 

Questi media, ha aggiunto, disinformano e cercano di separare coloro che cercano la verità e lottano per costruire un mondo migliore per gli esseri umani. 

 

Washington protegge i terroristi e mantiene reclusi Cinque cubani, veri antiterroristi, e questo dimostra che l'amministrazione nordamericana non ha nemmeno una briciola di morale, ha denunciato ancora.  Il 12 settembre del 1998, René Gonzalez, Antonio Guerrero, Gerardo Hernandez, Fernando Gonzalez e Ramon Labañino furono detenuti mentre ostacolavano le azioni dei gruppi anticubani in Florida, ha ricordato.