LIBERTÀ PER I CINQUE

Stimati amici e amiche 

di tutto il mondo

 

 

22 giugno '09 - www.granma.cu

 

 

Tutti conoscono già la dichiarazione della presidenza dell’Assemblea Nazionale in cui si dichiara fermamente che il movimento di solidarietà con Cuba e per la liberazione dei Cinque deve intensificare le sue azioni, senza tralasciare una sola porta dove si può bussare.

 

Reiteriamo la nostra disposizione ad appoggiare ogni azione in questa battaglia.

 

Gerardo Hernández nella sua dichiarazione dice che i Cinque non si arrenderanno mai e che fino a quando noi esisteremo, loro manterranno questa fermezza sino a che si faccia giustizia.

 

È possibile capire che nel mezzo d’una profonda crisi etica, economica e sociale che vive il mondo, ci siano persone che accettano questa bruta decisione del Tribunale Supremo degli Stati Uniti, perchè la retorica adornata della nuova amministrazione di Washington ha ispirato alcuni sogni, ma non dobbiamo essere noi quelli convinti e sorpresi.

 

 Noi siamo pronti per intensificare la lotta per la liberazione dei nostri Cinque titani, una lotta che è dura,  così come lo sono René, Ramón, Fernando, Gerardo e Antonio; una lotta che è lunga come lo è stata quella della Rivoluzione stessa per sopravvivere di fronte all’incapacità dell’impero di accettarci come siamo.

 

Obama dovrà liberarli, perchè le celle dove sono reclusi diverranno cinque tribunali per l’impero che lui dirige.

 

Sino alla vittoria, sempre!

 

Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli