I Cinque hanno condannato l'

 

aggressione israeliana contro Gaza

 

21 gennaio '09 - www.granma.cu (PL)

 

 

Messaggio urgente al popolo palestinese:

 

con profondo dolore e infinita indignazione vediamo il criminale massacro sionista contro la popolazione palestinese e non esistono parole per descrivere questo olocausto.

 

La morte di ogni bambino, donna, uomo innocente e la distruzione del suolo santo della Patria sono crimini di lesa umanitŕ e debiti che un giorno dovranno pagare ben cari i governi d’Israele e degli Stati Uniti, che lo approvano e dell’imperialismo internazionale.

 

Da cinque prigioni sparse nelle viscere del nord america condanniamo con tutta la nostra forza questo crimine e esigiamo che si fermi la barbarie ed inviamo dal piů profondo delle nostre anime tutto l’amore e l’appoggio all’amato popolo palestinese.

 

Oggi e sempre stiamo al vostro fianco e la cosa terribile che ci addolora č che questa prigione c’impedisce di fare qualcosa di piů per tutti voi, per la vostra causa, per i nostri popoli, ma speriamo con fiducia di potervi accompagnare presto anche fisicamente.

 

Il mondo si deve unire e condannare il governo d’Israele, il governo degli Stati Uniti ed  i governi imperialisti creatori dell’olocausto.

 

Fine alla guerra e ai massacri!

 

Viva il popolo palestinese!

 

Vinceremo!

 

I Cinque cubani: Antonio Guerriero, René González ,

Fernando González, Gerardo Hernández e Ramón Labańino.

 

Prigione Federale di Mc Creary Kentucky, Stati Uniti

15 gennaio, ore 9.39.